vlc4iphone 0.99 Beta

E’ da diversi mesi che ZodTTD sta lavorando a Vlc4iPhone, un’applicazione che (proprio come l’omonima per computer) riesce a riprodurre qualsiasi tipo di file audio e video grazie al supporto a tantissimi codec. Purtroppo non è ancora stata rilasciata a tutti, ma è disponibile soltanto per i beta-tester. Ho avuto modo di provarla e quindi vi riporto la mia esperienza, che contrariamente alle versioni precedenti, è senza dubbio positiva. L’applicazione pesa circa 10 MB, e questo è dovuto proprio alla grande quantità di codec integrati. Sul menu inferiore troviamo 4 Tabs: All Media, PlayList 1, PlayList 2, e Most Recent. 

  

La sezione All Media mostrerà tutti i file (audio e video) che sono stati inseriti in questo percorso: /var/mobile/Media/vlc4iphone/, ma è anche possibile navigare all’interno dell’iPhone per scegliere il percorso dal quale attingere i file multimediali caricati precedentemente in SSH. E’ possibile aggiungere i file in una delle due playlist, oppure riprodurli con il tasto Play Media.

Tramite i Tabs dedicati alle playlist è anche possibile aggiungere l’URL (indirizzo web) di un file da visualizzare o ascoltare in streaming! Ed infine ci sono le Impostazioni, dove è possibile personalizzare il player, il loop, il random play e altro. 

La riproduzione di file audio è impeccabile, mentre ci sono ancora dei problemini con alcuni tipi di file video come mp4, wmv e avi rispetto ai 3gp e mpg che sono invece perfetti. I controller sono semplici e ci permettono di cambiare traccia (andando avanti o indietro nella nostra playlist), di mettere il video in pausa o di terminarlo con il tasto Stop.

Resto un po deluso dal fatto che l’applicazione si apre con una schermata dove viene richiesta una donazione e dopo di quella, un’altra pagina dove viene mostrata tanta pubblicità, ogni volta che si avvia l’applicazione. Essendo una beta (che viene concessa solo a chi dona) e dove ci sono persone che ti aiutano a trovare bug o a migliorarla, mi sembra davvero il colmo riempirli di pubblicità solo per qualche spiccio in più. Comunque sia penso che vlc4iphone sia un’applicazione valida e che verrà rilasciata in cydia entro breve. Intato per tutte le persone interessate, potete ottenerla facendo una donazione allo sviluppatore tramite il suo sito.

  

[Grazie alfbuo]

E’ da diversi mesi che ZodTTD sta lavorando a Vlc4iPhone, un’applicazione che (proprio come l’omonima per computer) riesce a riprodurre…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: