Apple assume un famoso giornalista di IGN per la sezione Giochi dell’AppStore

Stando a quanto riportato da AppleInsider, Apple avrebbe assunto il giornalista di IGN, Matt Casamassina, per gestire la sezione dei Giochi dell’AppStore.

Casamassina ha cominciato a seguire i giochi sin dal lancio di N64.com, un sito che è stato poi acquistato da IGN. Dopo 13 anni di review, è diventato molto famoso nel suo settore soprattutto per quanto riguarda Nintendo.

Nick, nel suo blog, ha scritto quanto segue:

“Io guiderò la sezione giochi dell’AppStore. Navigando attraverso iTunes, iPhone, iPod Touch o iPad, i contenuti che troverete relativi ai giochi, saranno selezionati e organizzati con cura da me e dalla mia squadra. Non potrei essere più felice. “

Apple ha promosso la sezione Giochi dell’AppStore soprattutto nelle pubblicità dell’iPod Touch. I giochi rappresentano una grande percentuale di applicazioni disponibili per iPhone OS e questa grande gamma, soprattutto quella a basso prezzo, ha apportato un aumento delle vendite e dell’interessamento da parte degli utenti.

Il successo dell’iPod Touch e dell’iPhone come dispositivo di gioco ha sconvolto Sony e Nintendo, che continuano a lottare per reinventare le loro piattaforme, nel tentativo di renderle ancora più attraenti.

L’enorme selezione di giochi disponibile in AppStore rappresenta una sfida per i piccoli sviluppatori e, anche grazie a tutto il lavoro svolto da Apple per quanto riguarda la pubblicità, molti sviluppatori, da piccoli quali erano, sono diventati delle grandi società o comunque hannno avuto una grandissima risposta da parte dell’utenza.

Nick, già dai primi di Maggio, avrà il compito di aiutare gli utenti a scoprire nuovi ed interessanti contenuti, cercando di valorizzare i giochi che veramente meritano. Se siete interessati questa è la pagina personale di Nick su IGN, con il suo ultimo post di saluti compreso.

Stando a quanto riportato da AppleInsider, Apple avrebbe assunto il giornalista di IGN, Matt Casamassina, per gestire la sezione dei…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.