Nokia annuncia ufficialmente l’N8. E’ nato un nuovo rivale per l’iPhone? [Aggiornato – VIDEO]

Nokia ha annunciato ufficialmente il suo nuovo smartphone Nokia N8. Le caratteristiche di questo terminale sono sicuramente validissime e permetteranno a Nokia di riacquistare una buona fetta di mercato nel campo degli smartphone. Vediamo insieme le specifiche.

  • Una fotocamera da 12 megapixel con zoom ottico Carl Zeiss;
  • Flash Xenon  e un sensore di movimento;
  • Video in qualità HD con la possibilità di modificarli tramite un editor integrato;
  • Mediacenter portatile, le persone potranno vedere video in HD con suono in Dolby Digital Plus surround collegando il proprio Home Theatre.
  • Accesso ai servizi di Web TV con programmi di news e intrattenimento come CNN, E! Entertainment, Paramount e National Geographic.
  • WebTV locali accessibili grazie ad applicazioni esterne disponibili su Ovi Store;

Altri due aspetti molto importanti di questo dispositivo riguardano la possibilità di interfacciarsi con i maggiori social network e condividere il proprio stato e la propria posizione grazie ai widget sulla Homescreen del nuovo sistema operatio Symbian^3. Ed è proprio il nuovo OS il vero punto di forza. La nuova versione infatti, introduce diverse novità tra cui il supporto al multitouch ed il conseguente pinch-to-zoom, che troviamo anche nell’iPhone.

Per quanto riguarda l’aspetto estetico possiamo vedere come il telefono ha una forma che tende all’ovale nella parte alta e bassa del telefono, molto elegante com’è sempre lo stile di Nokia. Questo nuovo dispositivo, almeno dalle caratteristiche che sappiamo può essere un ottimo concorrente dell’iPhone attuale e forse futuro, anche grazie al prezzo di 370€ + iva circa con il quale verrà venduto in Europa dal terzo quadrimentre del 2010.

Voi cosa ne pensate?

Via | iClarified

Nokia ha annunciato ufficialmente il suo nuovo smartphone Nokia N8. Le caratteristiche di questo terminale sono sicuramente validissime e permetteranno…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: