Spirit: Il tool universale per il Jailbreak di tutti i dispositivi sta per arrivare. Ecco tutto quello che dovete sapere prima del download!

Siamo tutti in una forte attesa per Spirit, il nuovo exploit che permetterà a tutti gli sbloccare il proprio dispositivo con il Firmware 3.1.3 ed il DevTeam si è portato avanti con il lavoro pubblicando un nuovo articolo sul blog ufficiale dove vengono chiarite diverse faccende che tutti voi dovete leggere e capire per bene.

Spirit è un exploit molto potente ma davvero molto semplice da risolvere. Questo significa che Apple potrebbe rilasciare un piccolo aggiornamento firmware per ostacolare questo metodo di sblocco. Tra l’altro in passato abbiamo già avuto il caso della vulnerabilità negli SMS che è stata risolta con un firmware update in un solo giorno!

Capirete quindi che non appena viene rilasciato Spirit dovrete essere molto veloci nel sbloccare il vostro dispositivo.

Il Tool permette di sbloccare tutti i dispositivi, compresi quelli più nuovi come iPhone 3GS, iPod Touch 3G ed iPad. Proprio per questi dispositivi però, Apple ha abilitato un controllo a livello server che impedisce di passare al firmware precedente (downgrade). Per cui, non appena Apple risolverà il bug, e rilascerà un nuovo Firmware non dovete assolutamente aggiornare! Le uniche persone che potranno aggiornare l’OS sono quelle che avranno salvato l’ECID tramite il Server di Saurik oppure in locale sul proprio PC utilizzando AutoSHSH.

Ricapitolando:

  • Spirit rappresenta un jailbreak di tipo untethered
  • Spirit funziona su tutti i dispositivi
  • Spirit non include lo sblocco operatore (quindi va utilizzato su iPhone italiani e non stranieri)
  • Spirit richiede l’attivazione del dispositivi (tramite iTunes)

Vi consigliamo a prescindere di salvare subito l’ECID qualora non lo aveste ancora fatto, con uno dei due metodi proposti precedentemente. Non appena verrà rilasciato Spirit (nel giro di un paio di giorni) ve lo faremo sapere con un nuovo articolo e la consueta guida per l’utilizzo.

Siamo tutti in una forte attesa per Spirit, il nuovo exploit che permetterà a tutti gli sbloccare il proprio dispositivo…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: