Gameloft: “Le vendite in AppStore del primo trimestre del 2010 rappresentano il 21% del totale fatturato”

Gameloft, una delle maggiorni software house che sviluppa giochi di altissima qualità per iPhone, ha affermato che solo le applicazioni per iPhone hanno rappresentato circa il 21% del totale delle vendite nel primo trimestre del 2010.

Questa è una percentuale ed un traguardo molto importante considerando che, per tutto il 2009, i giochi iPhone hanno rappresentato soltanto il 14% delle vendite della società. Gameloft produce giochi anche per altre piattaforme mobili quali Palm, Samsung, Nokia e Google Android, anche se l’azienda ha scelto di puntare maggiormente sull’AppStore poichè rappresenta una maggiore fonte di guadagno ed inoltre l’iPhone e l’iPod Touch, rispetto a questi altri dispositivi, riescono a far girare giochi con una grafica ed una giocabilità eccezionale.

Alla fine dell’anno scorso il direttore finanziario di Gameloft, Alexandre de Rochefort, ha affermato che la sua azienda era tornata indietro sullo sviluppo di applicazioni per Android, in quanto comprare applicazioni per questa piattaforma “non era fatto conveniente come per l’iPhone”, e che comunque le stesse aziende produttrici non effettuavano grandi entrate. Siamo sicuri che Gameloft continuerà, come sempre, a sfornare giochi di grandissima qualità come l’ultimo uscito, Iron Man 2, del quale potrete trovare qui la recensione completa di iSpazio.

Via | TUAW

Gameloft, una delle maggiorni software house che sviluppa giochi di altissima qualità per iPhone, ha affermato che solo le applicazioni…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: