Anche Microsoft è a favore dell’HTML5!

Dean Hachamovitch, coordinatore del team Microsoft per lo sviluppo di Internet Explorer, facendo riferimento alle lettere tra Steve Jobs ed Adobe, ha affermato che la prossima versione del software di navigazione integrerà il supporto per l’HTML5. L’update sosterrà anche l’accelerazione hardware H.264 con HTML5 e la riproduzione di video codificati in Windows 7.

Il futuro del web è l’HTML5. Microsoft è molto impegnata nel processo di evoluzione di questo nuovo standard. Sarà molto importante per promuovere applicazioni ricche ed interattive allo stesso tempo. La maggior parte dei video presenti sul Web si basano su Flash Player anche se tale tecnologia ha qualche problema.

Sono queste le parole espresse a riguardo da parte di Hachamovitch. Apple ha svolto un importante ruolo, in primo piano, nella crescita del codec video H.264 MPEG rendendolo lo standard per la compressione all’interno di iTunes. Ora gode di un ampio sostegno software che permette agli utenti di svolgere diverse azioni in un qualsiasi sistema operativo o dispositivo.

La facilità di accesso ad un video direttamente dal proprio browser su un determinato sito Web, senza l’utilizzo di Flash, è davvero una sfida per tutti i consumatori. Flash ha alcuni problemi, soprattutto nel campo dell’affidabilità, sicurezza e prestazioni. Lavoriamo ogni giorno con gli ingegnieri di Adobe e, nonostante ci sia una forte condivisione delle informazioni sui problemi attualmente presenti, Flash resta sempre una parte importante sul Web di oggi.

Insomma, ricapitolando, visti i commenti di Steve Jobs ed Adobe, Microsoft sta comunque sostenendo Apple e lo streaming video tramite HTML5. Voi che cosa ne pensate?

Via | AppleInsider

Dean Hachamovitch, coordinatore del team Microsoft per lo sviluppo di Internet Explorer, facendo riferimento alle lettere tra Steve Jobs ed…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.