Suite Avvocato, l’assistente perfetto per ogni avvocato | QuickApp

Immagine per Suite Avvocato

Suite Avvocato

Filippo Stroppi
2,29 €

Applicazione completa e ben progettata dedicata agli avvocati. Un mezzo semplice ed indispensabile in mobilità, quando non si ha la possibilità di  sfruttare gli strumenti di studio. L’applicazione è utile per esempio per: calcolare il valore del contributo da versare in base all’autorità giudiziaria, calcolare i diritti di copia degli atti e per redigere una fattura, esportala in formato PDF o condividerla via mail o stamparla.

Suite Avvocato è l’applicazione definitiva di cui ogni avvocato non potrà fare a meno. Essa include molteplici funzionalità, divise in quattro sezioni:

  • La prima è dedicata ai termini giudiziali civili ed offre la possibilità di calcolare le scadenze processuali.

Divisa in tre sezioni, che sono:

  1. Il calcolo libero viene svolto inserendo la data iniziale ed i giorni oppure i mesi da aggiungere o sottrarre;
  2. Il calcolo per articolo viene svolto inserendo la data iniziale e scegliendo l’articolo del codice di procedura civile;
  3. In ultimo, il calcolo delle memorie ex art. 183 e 190 del codice di procedura civile viene svolto inserendo la data iniziale e selezionando il tipo di memoria da redigere, ottenendo le date di scadenza dei singoli atti. Il calcolo prevede la possibilità di includere la sospensione feriale, tiene conto dei giorni festivi, del sabato e della domenica. In ognuna delle tre opzioni è possibile inserire la data ottenuta nel calendario, scegliendo il nome dell’evento, eventuali note e selezionando anche il giorno in cui si desidera essere avvisati.
  • La seconda sezione è dedicata al contributo unificato e consente di calcolare il valore del contributo da versare in base all’autorità giudiziaria, al grado della causa ed al valore.
  • La terza sezione consente di calcolare i diritti di copia degli atti, in base al tipo di autorità giudiziaria, numero di copie, numero di pagine, copie semplici, autentiche, elettroniche o urgenti.
  • La quarta ed ultima sezione prevede il calcolo delle fatture o l’eventuale scorporo.
    Inserendo nome della pratica, l’importo, spese esenti e spese non esenti, si otterranno tutti i valori necessari a redigere la relativa fattura, comprensiva o meno di spese generali o ritenuta d’acconto a seconda delle esigenze.

Ogni fattura o scorporo può essere esportato in formato PDF e rimane disponibile all’interno dell’applicazione, con facoltà di stamparla, condividerla via mail o altri servizi. Insomma, questa app è davvero un’ottima compagna per l’avvocato e lo assiste nei momenti in cui è necessario avere risposte rapide in mobilità o nelle occasioni in cui non si hanno a disposizione gli strumenti di studio.

Suite AvvocatoFilippo Stroppi2,29 € Applicazione completa e ben progettata dedicata agli avvocati. Un mezzo semplice ed indispensabile in mobilità, quando non si…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
6
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: