Videoconfronto tra iPhone 4 e Samsung Galaxy S | iSpazio VideoReview

28/08/2010

Eccoci qua. Anche se un po in ritardo, eccovi come promesso un videoconfronto tra l’iPhone 4 ed il Samsung Galaxy S. Enrambi i terminali hanno delle caratteristiche hardware davvero molto rilevanti e considerando che sono animati da iOS ed Android, i migliori sistemi operativi per dispositivi mobili, si tratta probabilmente di un videoconfronto tra i due migliori smartphone attualmente disponibili. Vediamo assieme un nostro video rigorosamente in HD, dove non solo daremo un rapido sguardo al Samsung, ma lo metteremo a confronto con l’iPhone 4, cercando di valutare le prestazioni dei dispositivi, la velocità di utilizzo (tramite i soliti test che facciamo in ogni videoconfronto) ed anche l’esperienza videoludica che gli utenti potrebbero avere utilizzando dei giochi in HD e soprattutto paragonando il Retina Display con il Super Amoled.

Quando ho acquistato il Samsung Galaxy S, devo ammettere che ero quasi convinto di trovarmi avanti un altro fuoco di paglia: anche se si tratta di un dispositivo decantato da tutti gli appassionati, pensavo fosse uno dei tanti telefoni che se sulla carta avrebbe potuto competere con l’iPhone 4, in realtà non sarebbe riuscito a reggere il confronto. Non è cosi.

Più ho usato il Galaxy S, più mi sono innamorato di Android, che attualmente sul dispositivo è alla versione 2.1. Anche se personalmente ritengo iOS ancora superiore al sistema operativo di Google, ammetto però che ormai i due OS quasi si equivalgono: Android è un ottimo sistema operativo che, utilizzato a dovere, riesce a dare all’utente un esperienza d’utilizzo davvero molto buona.

Entrambi i dispositivi sono dotati di CPU da 1Ghz ed entrambi hanno un ottimo display touch screen capaticivo multitouch.

Quello che amo di Android, è l’enorme possibilità di personalizzazione, anche per quanto riguarda le applicazioni di sistema: con il sistema operativo di Google è infatti possibile utilizzare applicazioni di terze parti anche per gestire gli SMS, cosa che con iOS su iPhone è possibile fare solo ed esclusivamente dopo aver effettuato il Jailbreak.

Il Samsung Galsxy S è davvero un bellissimo dispositivo. Uniche note dolenti sono sicuramente la fotocamera che tra l’altro è anche senza flash (ma Android ci ha abituati anche a molto peggio) e l’interfaccia con la quale Samsung ha personalizzato il sistema operativo: sono convinto che se si utilizzasse il Galaxy con una versione “pulita” di Android, le prestazioni e l’esperienza d’uso sarebbero ancora migliori.

Insomma, se avessi voluto farvi vedere tutte le caratteristiche di questi due gioiellini non sarebbe bastato un video di 50 minuti, in ogni caso però se mi si ponesse la domanda “quale devo acquistare tra i due” mi sentirei davvero in grande difficoltà perchè si tratta di due terminali davvero ottimi, dotati a loro volta di due sistemi operativi fantastici, ognuno dei quali con i propri pro ed i propri contro. Personalmente non sostituirei l’iPhone 4 con il Galaxy S, perchè lo ritengo ancora il miglior smartphone disponibile ed iOS è sicuramente il migliore sistema operativo (grazie anche al suo ottimo sistema di sviluppo), ma il gap che ho trovato confrontando i dispositivi è davvero molto molto piccolo.

Promossi entrambi, a voi la scelta!

Eccoci qua. Anche se un po in ritardo, eccovi come promesso un videoconfronto tra l’iPhone 4 ed il Samsung Galaxy…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.