L’iPhone 4G registrerà i video in HD con una risoluzione di 1280×720 pixel?

Una delle nuove API riservate agli sviluppatori con il Firmware 4.0 consiste nell’accesso completo a tutti i dati catturati dalla videocamera. Analizzando nel dettaglio questa possibilità si evincono nuove importanti funzioni relative alla cattura e l’editing dei video oppure alla realizzazione di applicazioni molto più complete per la realtà aumentata.

L’SDK 4.0 beta però, rivela anche la possibilità di catturare video in una risoluzione più alta di quella standard corrente VGA (640×480 pixel) per cui è probabile che tra le caratteristiche dell’iPhone di quarta generazione avremo anche la possibilità di registrare video a 720p (1280×720 pixel).

I due file presenti nell’SDK infatti si chiamano:

AVCaptureSessionPreset640x480
AVCaptureSessionPreset1280x720

Stando ai più recenti rumors, l’iPhone 4G avrà una fotocamera da 5 MegaPixel con un’architettura hardware ancora sconosciuta ma sicuramente molto più potente di quella attuale. Per quanto riguarda il nome, una delle ipotesi più valide resta quella dell’iPhone HD che in questo caso calzerebbe proprio a pennello indicando la possibilità di registrare a 720p.

Apple presenterà il nuovo iPhone durante il prossimo evento del 7 Giugno. Manca ormai soltanto un mese e poi conosceremo il futuro di questo dispositivo!

Via | Macrumors

Una delle nuove API riservate agli sviluppatori con il Firmware 4.0 consiste nell’accesso completo a tutti i dati catturati dalla…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: