Da oggi Apple offre un nuovo servizio “VIP” per la pubblicità mobile

Apple ha lanciato un nuovo servizio per tutti gli sviluppatori iPhone ed iPod Touch. Si chiama “VIP” e riguarda la pubblicità mobile all’interno delle applicazioni App Store.

Con questo nuovo sistema, la società riesce a fornire una serie di statistiche agli sviluppatori. VIP infatti, sta per Verification of iTunes Purchase e quindi permette di visualizzare quanti acquisti sono stati effettuati partendo da un determinato link. Tali statistiche non necessitano dell’implementazione di alcun codice all’interno dell’applicazione, constrariamente a quanto accade con AdMob.

Tutte le persone che cliccheranno un banner all’interno di un’applicazione e poi la acquisteranno, verranno tracciati automaticamente ed appariranno direttamente su un apposito pannello gestionale. E’ dunque molto chiaro l’impegno di Apple nel mondo del mobile advertising e sopratutto la contrapposizione con AdMob, società recentemente acquistata da Google.

Con la Quattro Wireless, Apple cercherà di affermarsi in maniera prepotente, al fine di convincere tutti gli sviluppatori ad adottare i nuovi servizi, eliminando la concorrenza, almeno sui propri device.

Apple ha lanciato un nuovo servizio per tutti gli sviluppatori iPhone ed iPod Touch. Si chiama “VIP” e riguarda la…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.