Facebook introduce la funzione meteo nell’applicazione per iPhone e iPad

Facebook sta già diffondendo la sua nuova funzione meteo all’interno dell’applicazione dedicata per iPhone e iPad. Si tratta di un altra interessante funzionalità, che rende l’app del social network ancora più “universale”.


Ormai con l’applicazione Facebook possiamo sbizzarrirci in diversi modi. Oltre a poter controllare la nostra bacheca, condividere fotografie o video, trasmettere in diretta quello che ci circonda, consultare milioni di gruppi o pagine, da oggi possiamo anche controllare le previsioni meteo della nostra città. Grazie alla funzione “Meteo”, aggiunta nel menu accessibile dall’icona in basso a destra, potremo consultare il meteo in un’interfaccia pulita e semplice.

 

Attivando i servizi di localizzazione, l’applicazione ufficiale di Facebook riconoscerà subito la nostra posizione attuale, aggiornando rispettivamente i dati sul meteo. Allo stesso tempo potremo aggiungere manualmente la nostra città tra quelle preferite. Il servizio meteo nell’app viene offerto da Weather.com, un sito piuttosto popolare per questo tipo di segnalazioni.

Si tratta di una funzione interessante, ma chiaramente non indispensabile per un’app di questo tipo. Molti di noi infatti già possiedono diverse applicazioni specializzate per la consultazione delle previsioni meteo. In futuro gli sviluppatori potrebbero implementare altre funzioni social alla sezione meteo, rendendola decisamente più apprezzabile.

La funzione è già disponibile per la maggior parte degli utenti, ma alcuni potrebbero non averla ancora attiva. Nei prossimi giorni raggiungerà sicuramente il 100% dell’utenza, sia su mobile che nella versione desktop del social network.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
201
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: