Heroes Of Sparta 2 provato in anteprima da iSpazio: Il re Argo torna dall’Inferno, ma non sarà solo!

07/05/2010

Heroes of Sparta 2 è l’attesissimo sequel di uno dei giochi di combattimento più scaricati su App Store. Ancora una volta ci troveremo a vestire i panni di Re Argo di Sparta che, dopo essere scappato dall’inferno, fa ritorno alla sua terra natia. Ma poteva essere tutto rose e fiori? Ovviamente no, dal momento che Argo ha un conto aperto con Ade e il dio degli inferi non ha alcuna intenzione di fargliela passare liscia.

Heroes of Sparta è un gioco di combattimento, molto simile, per dinamiche e anche per impatto grafico a Dungeon Hunter. In questo caso però gli aspetti di gioco di ruolo sono davvero pochi (via via che avanzeremo nel gioco potremo upgradare la nostra spada) mentre l’azione è davvero adrenalinica e non passerà minuto senza doversi difendere da orde di scheletri guerrieri, mostri marini e altri terribili avversari provenienti dall’oltretomba.

Il gameplay di Heroes of Sparta 2 è molto interessante ed è reso unico dal particolare pulsante per sferrare gli attacchi. Invece del classico “tasto” infatti, troveremo una seconda leva multi-direzionale (come quella per muoverci, per capirci) che ci permetterà di decidere la direzione del colpo: questo sistema ci consente di creare autentiche combo con cui potremo, ad esempio, lanciare in aria i nostri nemici e poi affettarli quando atterrano oppure infilzarli e lanciarli contro gli altri avversari, magari utilizzando il tasto per saltare per evitare i colpi alle spalle.

Graficamente il gioco è davvero bello, il nostro protagonista è ben riprodotto, molti oggetti degli scenari possono essere distrutti e, grazie al motore grafico dell’iPhone 3Gs spesso apprezzeremo giochi di luce ed “effetti speciali” di vario tipo, come fuochi, colonne che si rompono al nostro passaggio e altro ancora. Belle anche le scene di intermezzo tra un livello e l’altro o quelle che presentano i nuovi mostri via via che li incontriamo nel gioco. Complessivamente ci sono 8 scenari differenti per un totale di 12 livelli che, crediamo, ci terranno impegnati per un bel po’.

In conclusione Heroes Of Sparta 2 è un gioco che possiamo consigliare a chi ha una voglia matta di menare le mani, o meglio, la spada. La storia ha una buona profondità che aiuta a calarsi bene nei panni di Argo e il gameplay offre combattimenti davvero impegnativi a 360°.

Heroes of Sparta 2 è l’attesissimo sequel di uno dei giochi di combattimento più scaricati su App Store. Ancora una…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.