Let’s Rock #3 – iPod Nano 4G: Nuovo design, nuove funzioni, 9 colori e tanto da scoprire!

Ecco esposta l’intera gamma di iPod Nano-Chromatic. 9 Colori per un iPod Nano completamente ridisegnato che ci offrirà nuove funzioni nei due diversi modelli da 8 e 16GB di Storage.

Design

Iniziamo ad analizzare il nuovo design, di cui si è parlato molto sopratutto nel week-end precedente all’evento Let’s Rock. E’ il primo iPod ad essere totalmente curvo. All’inizio, (bisogna esser sinceri, non piaceva quasi a nessuno), ma quando abbiamo visto le foto ufficiali l’opinione pubblica è decisamente cambiata. L’iPod Nano è provvisto di un display di ben 2” con retroilluminazione in blu o in bianco e pesa soltanto 36,8 grammi.

Funzionalità

Cambia radicalmente il Player Musicale che oltre all’integrazione di Genius, (il nuovo metodo per ottenere automaticamente una playlist on-the-go basata sulle proprie preferenze musicali), si avvicina molto di più alla grafica e alla disposizione che viene usata per gli iPod Touch. Infatti notiamo che la copertina dell’album prende gran parte dello schermo, lasciando nella parte inferiore una barra nera semitrasparente dove saranno mostrati il Titolo del brano, l’album, ed il progresso. Tenendo premuto il tasto centrale della ghiera potremo accedere al menu attivando Genius oppure catalogando i nostri brani per Album o per Artista. Non mancano importanti funzioni vocali “Spoken Menus” che permettono all’iPod Nano di Guidarci in Voce tramite i vari Menu e le Opzioni.

Il modo migliore per navigare all’interno della nostra musica però resta il CoverFlow. Questo piccolissimo player musicale infatti è dotato di un accelerometro che sarà in grado di avvertire i cambianti di posizione regolando automaticamente la visualizzazione dei contenuti in “Modalità Panora” o in “Modalità Ritratto”. L’accelerometro sarà inoltre utile per passare alla canzone successiva, semplicemente tramite uno Shake del dispositivo.

.

Ultimi Dettagli

Non dimentichiamo la possibilità di installare piccoli Giochi, visualizzare le nostre Foto e di Riprodurre i Video, ovviamente in Landscape. La durata della batteria è di 24 ore in Audio continuo e di 4 ore in Video. Costa 139€ per quanto riguarda il modello 8GB e 189€ per il 16GB (i prezzi americani sono rispettivamente: $149 e $199). Trovate un video dimostrativo (attualmente solo in inglese) cliccando qui, e lo Spot TV, qui.

Ecco esposta l’intera gamma di iPod Nano-Chromatic. 9 Colori per un iPod Nano completamente ridisegnato che ci offrirà nuove funzioni…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.