Apple ancora al terzo posto tra i maggiori produttori di Smartphone al mondo ma guadagna sempre più terreno!

Una ricerca rilasciata oggi da parte di IDC rivela alcuni dati per quanto riguarda le vendite di smartphone a livello mondiale nel primo trimestre del 2010. Apple mantiene il terzo posto, dietro a Nokia e Research in Motion, anche se il quadro resta quasi identico a quello del trimestre scorso, visto il minimo cambiamento dei risultati.

Ogni anno, le spedizioni di Apple crescono del 131,6%, a 8,8 milioni, superando facilmente la crescita complessiva del settore (che ammonta a 56,7%). Tale performance permette di far guadagnare terreno ad Apple su Research in Motion che, attualmente, con il suo secondo posto, ha circa il 3% in più della quota del mercato dell’industria (19,4% contro 16,1%).

Nokia, invece, mantiene la sua posizione con più del doppio della quota delle altre due aziende sopra citate. I risultati, inoltre, rivelano che gli smartphone rappresentavano il 18,8% di tutti i cellulari spediti nel corso del trimestre, rispetto al 14,4% del trimestre dell’anno scorso.

Via | Macrumors

Una ricerca rilasciata oggi da parte di IDC rivela alcuni dati per quanto riguarda le vendite di smartphone a livello…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria