Nintendo prende di mira Apple come ‘futuro nemico’

Anche se un certo numero di ricerche hanno dimostrato che l’iPhone OS, piattaforma sviluppata da Apple, è diventata quasi uno standard nel settore dei giochi in mobilità, Times ha rivelato che Nintendo sembra finalmente aver riconosciuto la minaccia che si affaccia nella loro azienda, vista la crescente popolarità di iPhone, iPod Touch ed iPad.

Satoru Iwata, presidente di Nintendo, sembra proprio intenzionato ad affrontare la questione a testa alta, comunicando ai proprio dirigenti che la battaglia con Sony è ormai già vinta mentre Apple sarà il loro prossimo “nemico del futuro”. Due anni fa l’azienda ha affermato di aver alterato in modo permanente i dati demografici dei videogiochi, modificando l’età media di un giocatore. Secondo le indagini eseguite, però, le persone sembrerebbero preferire un iPhone ad una console Nintendo DS in tasca!

Mentre gli analisti avvertono che Nintendo non deve abbassare l’attenzione contro la battaglia in corso con Sony, la società ha dichiarato di essere pronta a scatenare tutta la forza del loro sviluppo e la commercializzazione di nuova “artiglieria” contro Apple. Non è chiaro, tuttavia, quale sia la strategia di Nintendo che sembra voler perseguire Apple per competere con tutti i prodotti offerti dalla società stessa.

Via | Macrumors

Anche se un certo numero di ricerche hanno dimostrato che l’iPhone OS, piattaforma sviluppata da Apple, è diventata quasi uno…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: