Arrivano le iFictions: Il mito dei fotoromanzi torna in vita su iPhone

L’Enhanced Press è un’esempio italiano che apprezzo davvero molto ed è l’unico che ha portato nel nostro paese i fumetti e la narrativa digitale a portata di iPhone. Oltre ai vari lavori che abbiamo avuto modo di vedere ed apprezzare in passato, oggi vi parliamo delle iFiction.

Le iFiction rappresentano il mito dei fotoromanzi che negli anni ’60/’70 erano considerati tra i primi mezzi d’intrattenimento dell’Italia di quegli anni.

Il mondo cambia, le tecnologie si evolvono e così adesso, questi romanzi diventano disponibili anche su iPhone, arricchiti da colonne sonore e video!

La prima storia si chiama “Amori tradimenti e tanti guai”, e sostanzialmente parla di una storia d’amore attuale con due protagonisti d’eccezione, Luca Calvani, ex vincitore dell’isola dei famosi e Samuele Nardi, attuale tronista di Uomini e Donne. [Link iTunes]

La seconda storia invece, è “Avventura senza Domani”, già presentata anche in versione iPad. Vi terrà incollati al vostro iPhone con una spy story ricca di colpi di scena. [Link iTunes]

Per chi vuole avere anche una idea di come viene realizzata una iFiction può visionare il backstage di una delle produzioni:

Se avete domande, lo staff di Enhanced Press sarà qui a rispondervi.

L’Enhanced Press è un’esempio italiano che apprezzo davvero molto ed è l’unico che ha portato nel nostro paese i fumetti…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: