Recensione cavetto Dodocool USB 3-in-1 MFi con adattatori Lightning, microUSB e USB-C

Micro USB, connettore Lightning e la più recente USB-C. Immaginate di avere tre dispositivi che utilizzano questi diversi connettori, ma di non dover usare tre diversi cavetti USB. Come? Con il cavo Dodocool USB 3-in-1 MFi con adattatori Lightning e USB-C.

Il cavetto Dodocool USB 3-in-1 protagonista di questa recensione (modello DA120) è certificato MFi, quindi perfettamente compatibile con i dispositivi Apple, e permette di utilizzare un singolo cavo con dispositivi che presentano connettori diversi.

La confezione è minimale e, oltre al cavetto protetto da una bustina di plastica, contiene un manuale con le informazioni sul prodotto (anche in italiano).

Il Dodocool DA120 è lungo circa 1 metro e pesa 25 grammi. La gomma termoplastica utilizzata (TPE) garantisce resistenza e flessibilità (al tatto molto simile a quello dei cavetti Apple).

Presenta ad una estremità l’interfaccia USB standard, all’altra invece una micro USB e due adattatori, uno Lightning e uno USB-C. Questi si incastrano perfettamente sull’interfaccia micro USB, quindi non c’è il rischio di malfunzionamenti. In aggiunta, non sono fissati al corpo del cavetto, girano infatti a 360°.

Il cavetto Dodocool 3-in-1 sfrutta l’USB 2.0 per un rapido trasferimento di dati (fino a 480Mb al secondo) e ricaricare rapidamente smartphone e tablet (2.4A).

Commento finale

Il Dodocool USB 3-in-1 è una soluzione davvero comoda, sia in casa che in movimento. Un cavetto da utilizzare con dispositivi con connettori diversi, senza alcun tipo di problema. Buoni i materiali utilizzati, e interessante la scelta di non fissare gli adattatori al “corpo” del cavo. L’ho preferito anche al cavetto originale di Apple per ricaricare il mio iPhone, con tempi di ricarica pressoché identici.

Il cavo Dodocool USB 3-in-1 costa 10,99€ e può essere acquistato su Amazon.

61R3fxv2OHL._SL1500_

Dodocool cavo USB 3-in-1 MFi

Acquista

Micro USB, connettore Lightning e la più recente USB-C. Immaginate di avere tre dispositivi che utilizzano questi diversi connettori, ma…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
1
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: