Ecco la lista dei 10 migliori giochi per iPhone secondo PocketGamer

Sappiamo bene che, con l’introduzione dell’AppStore, l’iPhone e l’iPod Touch si sono completamente evoluti. Sono molte le persone che, indecise su cosa acquistare, si chiedono sempre quali siano i migliori giochi da avere sul proprio dispositivo. PocketGamer ha quindi stilato una lista in cui vengono elencati i 10 migliori titoli dall’arrivo dell’AppStore. Vediamola insieme!

.

Qbism

Al decimo posto troviamo Qbism, un ottimo puzzle 3D in cui avremo a disposizione diverse modalità di gioco e avremo la certezza di passare diverse ore senza mai annoiarci. Dovremo impegnarci a disporre dei cubi colorati in modo che seguano la particolare forma disegnata nel display tramite il semplice tocco delle dita.

.

Critter Crunch

Al nono posto troviamo Critter Crunch, un altro puzzle game in cui controlleremo un simpatico mostriciattolo impegnato ad accoppiare altri suoi “coetanei” dello stesso colore, formando diversi bonus e combo per accumulare più punti possibile.

.

Colorbind

All’ottavo posto troviamo Colorbind, altro puzzle game da poco disponibile in AppStore. E’ davvero molto particolare in quanto dovremo unire i punti con strisce di carta aventi lo stesso colore dei punti stessi. Il titolo contiene ben 84 livelli che ci permetteranno di testare la nostra abilità logica.

.

Canabalt

Al settimo posto troviamo Canabalt,  il porting di un famoso gioco in Flash, nel quale è presente un omino che corre velocissimo e durante il suo percordo incontra vari ostacoli, che noi, attraverso il touchscreen, dovremo evitare facendolo saltare. Lo scopo del gioco è quello di percorrere la maggiore distanza possibile.

.

Zen Bound

Al sesto posto troviamo Zen Bound, il famosissimo gioco prodotto da Chillingo. E’ un gioco semplice, coinvolgente ed estremamente rilassante in cui il nostro scopo è quello di avvolgere delle forme di legno con una corda, sfruttando il multitouch e la grafica 3D.

.

Flight Control

Al quinto posto troviamo Flight Control, storico gioco presente da molto tempo su AppStore. Ci troveremo in un aeroporto e dovremo guidare e far atterrare correttamente tutti gli aerei che ci arriveranno da diversi punti della mappa. All’inizio sembrerà banale ma quando avremo a che fare con 6-7 velivoli si farà tutto più interessante!

.

We Rule

Al quarto posto un titolo recente ma molto conosciuto. Stiamo parlando di We Rule, prodotto da ngmoco:), gioco online completamente gratuito che assicurerà tante ore di divertimento. Lo scopo è quello avviare e governare un intero regno con la sua popolazione. Interagiremo con gli altri regni amici per avviare pratiche di commercio e accresceremo sempre di più le nostre ricchezze attraverso il lavoro.

.

Plants vs Zombies

Al terzo posto troviamo Plants vs Zombies, un tower defense molto originale e ben fatto. Come negli altri titoli ci saranno due squadre ed ognuno dei due giocatori cercherà di distruggere l’altro e ci ritroveremo a combattere con zombie e piante.

.

Depict

Al secondo posto della nostra classifica troviamo Depict, un gioco in cui dovremo indovinare quello che l’avversario sta disegnando, scegliendo tra varie risposte. Richiama molto Charadium, anch’esso disponibile in AppStore, anche se è molto più apprezzato.

.

EDGE

Ed eccoci al primo posto, con un titolo che ha fatto molto discutere. Stiamo parlando di EDGE, un puzzle game davvero ben fatto in cui dovremo spostare un cubo all’interno di un percorso a volte molto complicato. Richiede ragionamenti e molto intuito!

.

E voi che cosa ne pensate? La lista è stata strutturata correttamente o i giochi più belli presenti in AppStore sono altri (magari più nascosti)? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto!

Via | PocketGamer

Sappiamo bene che, con l’introduzione dell’AppStore, l’iPhone e l’iPod Touch si sono completamente evoluti. Sono molte le persone che, indecise…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: