MobileMe Mail Beta: Apple offre l’opportunità di provare il nuovo servizio in Anteprima

Proprio in un articolo di poche ore fa si parlava della possibile implementazione di Facebook all’interno del Firmware 4.0 e di alcune novità previste per MobileMe, ed ora siamo qui ad informarvi che Apple ha aperto un nuovo programma di Beta Testing su invito, rivolto agli utenti registrati al servizio ai quali sarà permesso di provare la prossima versione di MobileMe Mail in anteprima, seguendo tutta la fase Beta.

Ecco alcune novità:

  • Una nuova visuale Widescreen più compatta. Sarà più facile leggere le mail, scorrere i messaggi ed individuare la casella di posta a cui appartiene.
  • Possibilità di impostare le regole. Per tenere le email più organizzate e per ridurre la mole di email sparse nella inbox in maniera confusionaria. Potranno essere organizzate in cartelle con apposite regole che automaticamente smisteranno tutti i futuri messaggi che arriveranno. Ovviamente le regole avranno ripercussioni automatiche anche sull’organizzazione delle mail da iPhone, iPod ed iPad.
  • Archiviazione. La nuova possibilità di archiviare le email con un semplice bottone. Invece di eliminarle definitivamente verranno spostate in una cartella di archivio. Tale funzione è già attiva nell’applicazione Mail sul Firmware 4.0.
  • Toolbar di formattazione. Per creare email più belle utilizzando il testo formattato. Potremo utilizzare i grassetti, cambiare il font, il colore, aggiungere immagini ed altro ancora.
  • Migliori performance. Le mail di Me.com si caricheranno molto più velocemente e l’interfaccia è stata ridefinita in maniera tale da funzionare meglio, soprattutto nello scrolling e per la possibilità di leggere le mail interamente, senza dover espandere la sezione, avendo più spazio a sufficienza.
  • Maggiore sicurezza con l’SSL. L’accesso alle mail da qualunque dispositivo e da qualunque parte del mondo ssarà protetto in maniera ancora più sicura.

MobileMe Mail beta funziona al meglio con Safari 4, Firefox 3.6, Internet Explorer 8 (stranamente Apple sembra non essere nemmeno a conoscenza di Chrome..). Io non l’ho ancora provato quindi se Apple vi approva nel programma beta, fateci sapere com’è questo nuovo servizio!

Proprio in un articolo di poche ore fa si parlava della possibile implementazione di Facebook all’interno del Firmware 4.0 e…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: