Google acquista Simplify Media. Anche l’iTunes Store di Apple adesso ha il suo nemico numero 1 [AGGIORNATO]

Durante la conferenza di Google, è stato annunciata l’acquisizione di Simplify Media, un servizio veramente bello che aumenta la competitività con Apple ed iTunes, relativamente alla musica.

E’ in arrivo infatti, un nuovo servizio di sincronizzazione che permetterà agli utenti di aggiungere comodamente la loro musica e le loro applicazioni nei dispositivi mobili con sistema operativo Android, in qualunque luogo ed in qualunque momento, scaricando tutte le informazioni da un server cloud.

Il prossimo sistema operativo Android 2.2 (Froyo), includerà una nuova sezione dedicata all’acquisto ed il download di musica. I dettagli sono ancora pochi ma, per utilizzarlo, non dovremo fare altro che entrare nello Store online, cercare una canzone, cliccare sul pulsante per il download e, proprio come le applicazioni, il brano comincerà ad essere scaricato sul proprio device. E’ quindi una sorta di iTunes, con auto-sincronizzazione, basato sul web. Ritroveremo le canzoni anche sul computer semplimente utilizzando il nostro account. Al momento non si hanno nemmeno informazioni sui partner ed i prezzi ma sappiamo per certo che simplpify Media rappresenta già un’ottima soluzione e con i miglioramenti di Google raggiungerà davvero livelli altissimi.

La guerra tra Google ed Apple è accesissima ed infatti anche nel Keynote l’azienda ha speso tantissimo tempo a ridere di Apple.

Aggiornamento: Ecco il video della GoogleTV, altro rivale per l’Apple TV

Via | Macrumors

Durante la conferenza di Google, è stato annunciata l’acquisizione di Simplify Media, un servizio veramente bello che aumenta la competitività…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: