iPASTA: le migliori ricette di Barilla a portata di dito! | AppStore

Produttore: Barilla | Download Via: AppStore | Prezzo: Gratis

Siete amanti della pasta e siete stanchi delle solite e noiose ricette di tutti i giorni? State cercando qualcosa di particolare per un’importante incontro con diversi ospiti? iPASTA è l’applicazione che fa per voi! Barilla, grazie ad un attento lavoro, ha da poco reso disponibile questo ricettario che vi permette di avere sempre sotto mano una vasta collezione di ricette, dalle più semplici alle più ricche.

L’applicazione sarà in grado di suggerirci con grande cura la ricetta più adatta a seconda dell’occasione ed in base agli ospiti invitati. Avremo a disposizione 70 diversi tipi di pasta, tutti ben organizzati per linea, e le ricette pubblicate sono fedelmente riprodotte da quelle ufficiali, controllate ed approvate dall’azienda stessa. Ogni scheda è organizzata in maniera ordinata e precisa: potremo conoscere il grado di difficoltà della ricetta, il tempo di cottura della pasta e come preparare il piatto da servire.

Potremo, inoltre, visualizzare il voto medio di gradimento ottenuto dagli utenti, la lista degli ingredienti e le diverse fasi per la preparazione. Non mancheranno, infine, i consigli dello Chef ed i suggerimenti per un buon vino da accoppiare! Grazie ai menù di ricerca la consultazione risulterà ancora più facile. Ecco altre delle tante funzioni offerte:

  • Cerchi un piatto tipico? Basterà attivare la geolocalizzazione e l’applicazione ci suggerirà le ricette più tipiche in base al luogo in cui ci troviamo in un preciso momento.
  • Sei fuori casa? Fatti ispirare da iPASTA, scegli la tua ricetta e tieni d’occhio la lista degli ingredienti per non dimenticare nulla.
  • Sei già ai fornelli? Inserendo gli ingredienti che abbiamo già in casa, tramite una ricerca inversa, l’applicazione ci restituirà un elenco di tutte le ricette che li usano, permettendo di creare comunque degli ottimi piatti.
  • Dosaspaghetti. Scegli la tua dose allargando o stringendo il cerchio con le dita!
  • Scatta la tua ricetta. Scattando una foto al piatto, l’applicazione ci restituirà tutti quei piatti che contengono gli stessi colori individuati nella nostra fotografia.

Insomma, iPASTA è davvero un’applicazione must-have per gli amanti del cibo e, in particolare, della pasta. E’ compatibile con iPhone, iPod Touch ed iPad, richiede il firmware 3.1.2 o successivo ed è localizzato in Italiano ed Inglese.