iDante: una nuova applicazione per leggere la commedia dantesca in 3D! | AppStore

Produttore: Carraro Multimedia | Download Via: AppStore | Prezzo: 7.99€

Per tutti gli appassionati, su AppStore è appena arrivato iDante – La Divina Commedia, una nuova applicazione che ci permette di leggere la più famosa commedia dantesca tramite i nostri iPhone ed iPod Touch. Non è certo una novità quella di poterla leggere, starete pensando, ma è di certo nuova l’idea di farlo in 3D! Il titolo non integra soltanto il testo del poema ma anche le classiche illustrazioni di Gustave Dorè, uno dei più grandi incisori dedicati all’opera del poeta.

Le illustrazioni, colorate e sistemate per l’occasione, offrono un ottimo riassunto visivo della Divina Commedia. I 70 episodi del viaggio nell’Inferno, nel Purgatorio e nel Paradiso vengono rappresentati da 500 immagini tutte rigorosamente in 3D. Tale tecnologia ci permette di rappresentare in modo più efficace l’ambiente descritto all’interno dei versi dell’opera stessa.

In iDante, inoltre, è presente un modello 3D del mondo dantesco, manovrabile tramite le nostre dita, con icone che descrivono in maniera chiara la disposizione dei gironi. Avremo una visione completa delle cavità degli inferi, la montagna del Purgatorio e i cieli del Paradiso. L’applicazione è compatibile con iPhone ed iPod Touch (a breve anche con iPad), richiede il firmware 3.0 o successivo.

Produttore: Carraro Multimedia | Download Via: AppStore | Prezzo: 7.99€ Per tutti gli appassionati, su AppStore è appena arrivato iDante…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: