Scovato Il Bluetooth Nell’iPod Touch 2G

Il team di iFixit, di cui vi abbiamo parlato tempo fà in occasione del dissezionamento dell’iPhone 3G, ha ripetuto l’operazione sul nuovissimo iPod Touch 2G. La scoperta più eclatante, questa volta, riguarda la presenza del chip Bluetooth Broadcom BCM4325 che supporta lo standard BT2.1+EDR. Si tratta di un chip che la Apple non ha mai menzionato e che, con ogni probabilità, è stato inserito per permettere all’iPod Touch di interfacciarsi con il ricevitore Nike+, visto che entrambi i dispositivi utilizzano la frequenza 2,4Ghz per comunicare. Ancora una volta, la società californiana

dimostra di voler limitare le funzionalità dei propri gioielli tenendo “segreta” la presenza del chip sia durante l’evento del 9 Settembre che nella scheda tecnicha presente sul sito. Anche in questo caso pare che un semplice software non possa sbloccarne l’utilizzo.

Vi invitiamo a guardare l’intera galleria di disassembly sul sito dello fonte, dove trovate anche quella dell’iPod Nano 4G:

Grazie ad alexino e Marco91P per la segnalazione.

[Fonte]

Il team di iFixit, di cui vi abbiamo parlato tempo fà in occasione del dissezionamento dell’iPhone 3G, ha ripetuto l’operazione…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria