RipTones 1.00-1 | Cydia

RipTones è una nuova applicazione con tanto potenziale ma purtroppo con poca efficienza. La maggior parte del lavoro viene eseguito nel browser web e sopratutto grazie al “Safari Download Plugin” da installare separatamente tramite Cydia. RipTones ci permette di scaricare suonerie online (var/mobile/Media/Downloads) e di importarle nel telefono tramite un toggle che le sposterà in /Library/Ringtones, come se fossero state create da iTunes. Vediamo meglio l’intero funzionamento nei dettagli:

Come prima cosa dobbiamo collegarci da Safari all’indirizzo http://themostfunsite.com/riptones, dal quale dobbiamo effettuare una registrazione ed un successivo login. A questo punto ci comparirà il sito vero e prorpio e saranno mostrate tutte le funzioni disponibili. Clicchiamo su Search e cerchiamo una canzone in base al titolo, all’album o all’artista.

Sarà mostrata una lista di canzoni e non dovremmo fare altro che selezionare il brano che preferiamo. Nel passaggio successivo, prossimamente avremo la possibilità di ascoltare una preview della canzone, mentre per il momento possiamo soltanto cliccare sulla scritta Crop & Conver che appunto taglierà la canzone (dovete farla massimo di 8 secondi) e la convertirà. Selezionate un punto di inizio, la durata e procedete. Al termine troverete la suoneria nella sezione “View my Ringtones”.

Vi basterà cliccarci sopra e scaricarla con il download plugin di safari. L’ultimo step è quello di lanciare l’applicazione RipTones che traferirà il file scaricato dalla cartella Downloads a quella Ringtones e lo renderà disponibile tramite il menu Impostazioni > Suoni > Suonerie

In definitiva è un gran bel casino. Una procedura piuttosto lunga che ripaga con una suoneria di soltanto 8 secondi. Personalmente preferisco farle dal computer, ma trovate RipTones nella categoria Multimedia di Cydia tramite la repository di BigBoss

RipTones è una nuova applicazione con tanto potenziale ma purtroppo con poca efficienza. La maggior parte del lavoro viene eseguito…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria