L’iPod Touch 2G Supporta Le Chiamate VoIP

Dopo la scoperta di cui vi avevamo parlato pocanzi riguardante la presenza del chip Bluetooth, il team di iFixit ci fà sapere che l’iPod Touch 2G è in grado di supportare le chiamate VoIP. Stando alle informazioni emerse dal dissezionamento del dispositivo Apple, infatti, al jack delle cuffie sarebbero stati collegati 5 fili invece dei 4 presenti nella precedente versione. Questa ipotesi è stata confermata ulteriormente dalla scheda tecnica delle nuove cuffie “In-Ear” Apple, complete di telecomando e microfono, le quali sono compatibili con iPod Nano 4G, iPod Classic (120Gb) ed iPod Touch 2G come si vede nell’immagine che segue:

Kyle Wiens – di iFixit – sostiene che adesso c’è bisogno solamente di un software attraverso il quale poter effettuare le chiamate VoIP direttamente dal nostro nuovo iPod Touch. Come molti di voi sanno, un software disponibile già ci sarebbe: Truphone, infatti, ha già un’applicazione di questo tipo per l’iPhone nell’AppStore. Sebbene la Apple ha dichiarato che non autorizzerà le applicazioni che eseguiranno il VoIP utilizzando le reti di telefonia mobile, in questo caso si tratterebbe di dare il consenso ad alcune applicazioni grazie alle quali sarà possibile effettuare chiamate basate completamente sulla connessione Wi-Fi, aggiungendo, dunque, un’importante funzione all’iPod Touch. Come sempre, in caso di novità, vi aggiorneremo.

[Fonte]

Dopo la scoperta di cui vi avevamo parlato pocanzi riguardante la presenza del chip Bluetooth, il team di iFixit ci…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria