iPhone OS cambia nome in iOS 4. Disponibile fin da subito la Gold Master per gli sviluppatori!

iPhone OS cambia nome diventando iOS 4 ed aggiunge ben 1500 nuove funzioni! Steve Jobs ne parla molto orgoglioso, definendolo la sua maggiore ambizione. Vediamo insieme i dettagli!

Sono state introdotte nuove 15,000 API per gli sviluppatori e aggiunte 100 nuove funzioni. Steve continua a parlarci del multitasking e mostra in azione diverse applicazione aperte in Background. Vengono mostrate le novità del nuovo firmware, che già con le precedenti versioni Beta conoscevamo, ovvero:

  • Multitasking;
  • Caselle Mail unificate;
  • I controlli iPod che si aprono con uno Swipe verso destra una volta aperto il Multitasking;
  • Le Folders, ovvero le cartelle nelle quali possiamo organizzare le nostre applicazioni;

Ogni applicazione funzionerà ovviamente anche con il nuovo display a retina dell’iPhone 4.

Viene anche aggiunto il Browser Bing, del quale vi avevamo diverse volte parlato. I rumors si sono rivelati veritieri, e ora abbiamo a disposizione tre Browser: Yahoo!, Bing e Google. Quest’utlimo è stato in ogni caso lasciato di Default e gli altri due come nuove opzioni a scelta dell’utente.

Il nuovo iOS 4 non verrà rilasciato fin da subito per tutti gli utenti, ma gli sviluppatori potranno scaricare fin da ora la Gold Master e testarne tutte le funzioni. Appena sarà disponibile iSpazio la testerà per voi, mettendovi al corrente di tutte le novità.

iPhone OS cambia nome diventando iOS 4 ed aggiunge ben 1500 nuove funzioni! Steve Jobs ne parla molto orgoglioso, definendolo…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: