Apple sta lavorando al suo social network, simile a Facebook e Snapchat

Apple sta lavorando ad un proprio servizio social, nello stile di Facebook e Snapchat, stando ad un nuovo rapporto di Bloomberg. Il punto forte della vociferata piattaforma sono i video, con gli utenti che potranno registrare, modificare e condividere i contenuti multimediali. L’obiettivo è quello di creare un’applicazione facile da usare, gestibile con una sola mano.

Apple vuole puntare agli utenti più giovani, che spendono oltre 50 minuti al giorno sulle applicazioni di proprietà di Facebook (quindi anche Instagram e Messenger), e oltre 30 minuti su Snapchat.

La crescita del business hardware di Apple sta rallentando e il CEO Tim Cook sta pensando a nuovi modi per incrementare i ricavi della società. Apple ha tentato in passato di inserirsi nel mondo dei social, ma senza buoni risultati (ricordate Ping?). Ora che Snapchat e le app di Facebook stanno crescendo su iOS, Apple pensa di rimettersi in gioco con una nuova piattaforma, dedicata in particolare agli utenti più giovani.

Un prototipo dell’applicazione permetteva di registrare video nel formato 1:1, come Instagram, stando ad un gruppo di persone vicine al progetto. I piani attuali per la piattaforma prevedono il lancio su App Store, ma la società potrebbe anche integrarla nell’applicazione Fotocamera di iOS. Al servizio starebbe lavorando lo stesso team che ha creato Final Cut Pro e iMovie.

Stando a quanto riportato da Bloomberg, Apple spera di lanciare la nuova applicazione nel corso del 2018. Ovviamente in caso di problemi, il lancio potrebbe slittare.

Apple sta lavorando ad un proprio servizio social, nello stile di Facebook e Snapchat, stando ad un nuovo rapporto di…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
11
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: