Guida iSpazio: Installare due applicazioni uguali su iPhone senza Jailbreak | Windows

Ecco a voi una guida passo passo che ci porterà ad installare due o piu’ applicazioni uguali sul nostro iPhone. Nella guida useremo come esempio Facebook, ora procediamo:

Occorrente

-Winrar
-plist Editor for Windows (lo trovate qui)

Guida

Come prima cosa apriamo “iTunes” e andiamo sulla voce Applicazioni. Scegliamo l’applicazione da duplicare e facciamo click col tasto destro del mouse. Quindi selezioniamo “Mostra in Windows Explorer”
A questo punto dobbiamo creare una copia del file ipa da duplicare. Creiamo una nuova cartella, noi la chiameremo  “MODIFI” e inseriamo dentro la copia di Facebook. Potete usare il vostro metodo preferito.

Ora andiamo a rinominare il file ipa in .zip. Quindi: tasto destro sull’ipa “Rinomina File” al posto di “.ipa” mettiamo “.zip”. Ci chiederà se vogliamo modificare l’estensione, diciamo SI. A questo punto apriamo il file zip appena creato ed estraiamo tutto il contenuto nella cartella creata precedentemete.Avremo una schermata con questi file .

Ora apriamo la cartella “Payload” poi “Facebook.app” (il nome dipende dall’app che volete modificare). Ci troveremo davanti tanti file. Noi andremo a lavorare sul file “Info.plist” Apriamolo con il software precedentemente scaricato.

Ora andremo a modificare le stringhe in maniera che l’iPhone riconosca le nostre due applicazioni come diverse. Procediamo come descritto sotto.

Prima Modifica:

<key>CFBundleDisplayName</key>

<string>Facebook</string>

Questa modifica determinerà il nome dell’app sulla springboard. Quindi rinominiamola a nostro piacimento. Noi per esempio usiamo FACEBOOK2:

<key>CFBundleDisplayName</key>

<string>Facebook2</string>

Seconda Modifica:

<key>CFBundleExecutable</key>

<string>Facebook</string>

Questa modifica va a richiamare l’eseguibile della nostra applicazione:

<key>CFBundleExecutable</key>

<string>Facebook2</string>

Terza Modifica:

<key>CFBundleIdentifier</key>

<string>com.facebook.Facebook</string>

Cambiamolo in:

<key>CFBundleIdentifier</key>

<string>com.facebook.Facebook2</string>

Fatto questo Salviamo e usciamo. Ora dobbiamo modificare l’eseguibile dell’applicazione come da foto qui sotto, quindi rinominiamolo in Facebook2.

Ora non resta altro che ricreare il file .IPA, quindi andiamo nella cartella MODIFI selezioniamo i due file che ci interessano, cioè: “Payloads” e “iTunesArtwork” tasto destro e “Aggiungi ad un archivio. L’archivio deve essere creato solo in ZIP altrimenti non funzionerà.

Creato il file Facebook2.zip rinominialmolo “.ipa”.

Fatto tutto questo, clicchiamo sul nostro ipa 2 volte per vederlo apparire in iTunes. Ora sincronizziamo il nostro iPhone cosi da avere due applicazioni uguali che usano due cartelle separate.

Ad esempio la duplicazione di Facebook può essere utile per configurare ogni copia con un account in modo da non dover cambiare nome/password ogni volte.

Ecco fatto, ora abbiamo creato una copia dell’applicazione da noi presa, questo può essere utile per avere due versione dell’applicazione differenti, in quanto verrà aggiornata solo la copia originale e non quella con il nome modificato.

Grazie all’AndiRivieniTeam e BelloiPhone per la guida

Ecco a voi una guida passo passo che ci porterà ad installare due o piu’ applicazioni uguali sul nostro iPhone. Nella…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: