Apple mostra un nuovo e futuristico brevetto sull'iPhone e le varie trasformazioni!

24/06/2010

Apple ha recentemente registrato un nuovo e fantascientifico brevetto per i suoi dispositivi, come iPod, iPad e iPhone. Si potrebbe trattare di un grosso passo in avanti per fermare i concorrenti dell’iPhone, in quanto, grazie a questa tecnologia, i nostri dispositivi potrebbero mutare forma e aspetto, cambiando anche le funzioni in grado di svolgere, con un semplice tocco.

I controlli di cui abbiamo bisogno comparirebbero direttamente dallo schermo e scomparirebbero una volta che abbiamo finito di utilizzare una determinata funzione. Con questa tecnologia sarà possibile creare delle forme concrete tridimensionali su una superficie totalmente piana, come ad esempio una tastiera disica da sentire sotto le nostre dita.

Questo concept potrebbe avvantaggiare moltissimo i dispositivi come il’Pad, il quale, grazie ad una tastiera fisica che comparirebbe direttamente dallo schermo, si potrebbe velocemente rimpiazzare quella virtuale, favorendo la scrittura di note, memo ed email. Al termine delle nostre attività invece, la tastiera scomparirebbe come se non ci fosse mai stata.

Il brevetto descrive una superficie composta da nodi che possono cambiare il loro aspetto, la posizione, e rientrare o uscire fuori dalla superficie piana del display. Tutto questo funzionerebbe grazie a parti mobili o deformabili che stanno alla base dei nodi. Ovviamente tutto ciò fa molto Minority Report e ci sembra lontanissimo, quindi chissà se il brevetto porterà da qualche parte.

Realtà o pura fantascienza?

Via | 9to5mac

Apple ha recentemente registrato un nuovo e fantascientifico brevetto per i suoi dispositivi, come iPod, iPad e iPhone. Si potrebbe…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.