Nuova versione di TinyUmbrella compatibile con iPhone 4 | Guida iSpazio

27/06/2010

E’ appena stata rilasciata una nuova versione di TinyUmbrella compatibile con Mac e Windows che vi permetterà di salvare l’ECID sul vostro computer, in caso serva in futuro. La nuova versione introduce diverse novità, tra le quali il supporto ad iPhone 4. Di seguito trovate una semplice guida all’utilizzo:

L’operazione va eseguita soltanto su:

  • iPhone 3GS
  • iPhone 4
  • iPod Touch 3G
  • iPad (sia Wifi che 3G)

Scaricare il programma:

Guida:

1. Aprire il programma e collegare l’iPhone al PC/MAC

2. Dopo che l’applicazione ha riconosciuto l’iPhone, cliccate su Save My SHSH in modo da salvare il file sul vostro computer.

Come avete potuto vedere la guida è molto semplice, comunque oltre a questo l’applicazione salva il vostro file anche sul server di Saurik. Inoltre questa versione crea un server locale, che salva il file shsh (si può anche mettere il vostro vecchio shsh firmato per i vecchi firmware), in modo da poter ripristinare un firmware precedente all’iOS 4.0 ai successivi firmware.

A cosa serve tutto questo procedimento?

Il salvataggio del certificato collegato al proprio ECID potrebbe risultare molto utile in futuro. Con le prossime versioni del Firmware, Apple eliminerà la possibilità di eseguire il Jailbreak. Pertanto, gli utenti che vogliono continuare ad utilizzare Cydia e tutto il resto non dovranno assolutamente aggiornare. Tuttavia, capita sempre di trovare utenti che aggiornano per sbaglio, o che pentiti vogliono tornare alla versione precedente. Il certificato serve proprio a questo.

Normalmente gli iPhone 3GS, iPhone 4, gli iPod Touch 3G e gli iPad non possono essere ripristinati ad una versione precedente del Firmware ma se salvate l’ECID allora potrete farlo!

In sostanza quindi, tutto questo procedimento serve come prevenzione, ed è caldamente consigliato.

E’ appena stata rilasciata una nuova versione di TinyUmbrella compatibile con Mac e Windows che vi permetterà di salvare l’ECID…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.