GUIDA: Come velocizzare la SpringBoard dell'iPhone 3G con iOS 4 Jailbroken

Come tutti saprete, Apple ha bloccato la possibilità di avere il multitasking e di cambiare gli sfondi della SpringBoard sull’iOS4 ed iPhone 3G ma tramite il Jailbreak si riesce ad aggirare questa limitazione, ottenendo esattamente le stesse funzioni del 3GS. In effetti però, Apple aveva fatto bene i conti perchè le performance di un 3G con sfondo personalizzato risultano abbastanza mediocri.

Si percepisce una certa lentezza durante lo slide delle pagine, che aumenta ancora di più quando si fanno vibrare le icone. Tutto questo dipende dal fatto che gli sfondi acquistano una certa ombreggiatura, poi ci sono i gradienti e così via. Se volete ottenere un pochino di velocità in più, c’è un metodo molto semplice che però vi farà rinunciare ad alcuni artwork sofisticati.

1. Collegatevi tramite SSH al vostro iPhone ed entrate in /System/library/CoreServices/Springboard.app

2. Adesso cancellate gli 8 file wallpapergradient (ma vi consiglio di salvarli prima nel computer)

Fatto. Da questo momento in poi avrete una SpringBoard leggermente più veloce. Provate e fateci sapere.

Grazie Gianguido per la segnalazione in Push

Come tutti saprete, Apple ha bloccato la possibilità di avere il multitasking e di cambiare gli sfondi della SpringBoard sull’iOS4…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: