iSpazio.net cambia momentaneamente indirizzo in ispazio.wordpress.com

Un breve articolo per una comunicazione molto importante. Come avrete notato, in questi giorni iSpazio è difficilmente raggiungibile a causa di un malfunzionamento dei Server. Con l’arrivo dell’iPhone 4, il numero di utenti online si è moltiplicato comportando disagi ancora più evidenti come un’estrema lentezza nel caricamento delle pagine ed errori vari di database.

Come qualcuno di voi avrà già appreso tramite Twitter, iSpazio sta per essere trasferito su un nuovo server, dove avremo anche manutenzione, tecnici alle spalle, un ottimo Firewall che impedirà attacchi DDOS (cosa che invece attualmente avviene in maniera indisturbata, che rappresenta la causa di tutti i disagi del sito precedentemente elencati) e tanto altro ancora.

Abbiamo quindi deciso di trasferirci per un paio di giorni su questo nuovo Blog basato su WordPress.com. In questo modo dovremmo risucire a garantire a tutti gli utenti un’elevata velocità di caricamento dei post e notevoli vantaggi anche per tutti noi dello Staff, che eravamo costretti a scrivere articoli in condizioni veramente difficili, perdendo tanto tempo inutile anche solo per fare un semplice update di un’applicazione AppStore.

Ovviamente si tratta di una soluzione provvisoria che coincide con l’uscita dell’iPhone 4, il conseguente incremento dell’utenza e l’effettiva migrazione del vero iSpazio.net da un server all’altro. Tra un paio di giorni quindi, dovremmo essere in grado di tornare al Blog tradizionale ma già sul nuovo server, e quindi con tutti i vantaggi già elencati.

Il nuovo indirizzo del blog per i prossimi giorni quindi è http://ispazio.wordpress.com . Vi consiglio di aggiungerlo ai segnalibri, oppure, se proprio lo doveste dimenticare, potrete anche continuare ad accedere a www.ispazio.net, venendo comunque reindirizzati automaticamente verso questo nuovo Blog.

Prima di lanciare il nuovo portale, abbiamo trascritto gli articoli più importanti del momento, quindi trovate sia i link per il download dell’iOS 4, sia le varie guide per il Jailbreak e così via. Per quanto riguarda il sistema di commenti, su questo blog non c’è Disqus, quindi potete postare in maniera classica e tradizionale. Anche da iPhone dovreste vedere il “tema mobile” senza alcuna difficoltà. Per seguire le notizie del nuovo blog tramite RSS, dovete iscrivervi a questo indirizzo (secondo counter sulla destra).

Ci scusiamo per questo disagio ma pensiamo sia la scelta migliore per garantire a voi una maggiore velocità di navigazione e a noi un minore sforzo durante tutto il corso della giornata lavorativa, in più ne approfittiamo anche per migrare iSpazio sul nuovo server per cui cerchiamo di ridurre al massimo i tempi ed i problemi DNS post-trasferimento. Grazie per tutta la forza che ci date in questi momenti duri (:

Nota: Se doveste avere il bisogno di cercare qualche post all’interno del vecchio blog, vi basterà cliccare qui ed utilizzare il box di ricerca a lato.

Nota 2: Non crediamo di riuscire a fare in modo che vi arrivino le notifiche push ai nuovi articoli, quindi, alla vecchia maniera, dovrete controllare il sito di tanto in tanto.

Un breve articolo per una comunicazione molto importante. Come avrete notato, in questi giorni iSpazio è difficilmente raggiungibile a causa…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: