Gizmodo parla molto negativamente dell'iPhone 4 criticando il suo design industriale

Probabilmente a causa dei rancori passati ma al momento soltanto Gizmodo ha avuto il coraggio di criticare fortemente l’iPhone 4 ed elencare in maniera dettagliata tutti i suoi problemi in un articolo molto negativo che riassumiamo di seguito.

Secondo Gizmodo, il dispositivo è molto bello esteticamente ma il design industriale è un vero fallimento. A quanto pare Apple non ha seguito tutte le regole per un prodotto dal buon design. La prima di queste regole infatti, è la durabilità del prodotto e fin ora abbiam visto che l’iPhone 4 è molto delicato, e non resiste nemmeno ai graffi. La superficie di vetro è soggetta a rompersi e sostengono che si romperanno molti più iPhone 4 di quanto sia mai successo prima con i tre modelli precedenti messi insieme.

Per Gizmodo l’iPhone non è nemmeno un buon telefono, nel senso che la funzione principale di un cellulare deve essere quella di telefonare e su questo punto ci sono notevoli problemi. Gli riesce benissimo fare tante altre cose, ma sulle chiamate non è mai stato il massimo e se aggiungiamo i problemi dell’antenna si arriva a qualcosa di verametne inconcepibile.

C’è poi da aggiungere il problema dei materiali. Un telefono completamente rivestito di vetro non è sicuramente una mossa intelligente per Gizmodo. I test hanno dimostrato che si può rompere ma soprattutto graffiare con una certa facilità, cosa che invece fin ora risultava difficile da vedere sullo schermo anteriore. Se vi cade un iPhone 3GS, avete circa il 45% di possibilità che si intacchi il vetro mente con il 4 c’è oltre il 90% di possibilità ed infatti, Apple ne ha già sostituiti 3 dopo 1 solo giorno dalla commercializzazione.

Una compagnia molto importante inoltre, ha contattato Gizmodo asserendo che anche loro stavano per utilizzare lo stesso trattamento chimico sugli schermi di alcuni dispositivi ma poi alla fine hanno optato per una soluzione differente. I primi test infatti, mostravano una grossa resistenza ma poi hanno visto che quando un vetro urta contro una superficie altrettanto dura, si frantuma con estrema facilità. Il direttore di questa compagnia infatti, è convinto che facendo cadere un iPhone 4 su un altro iPhone da una distanza nemmeno troppo elevata, il vetro si frantumerà subito.

Un altro problema riguarda l’impugnatura. Le linee più squadrate e meno ergonomiche rendono meno confortevole l’impugnatura, rispetto ai modelli precedenti.

Per quanto riguarda l’antenna non è stata affatto apprezzata la soluzione di Steve Jobs che afferma di dover semplicemente mantenere il telefono in un modo diverso oppure di acquistare una custodia. Un design industriale migliore avrebbe evitato l’esposizione dell’antenna in quel lato e quindi avemmo avuto risultati migliori, come avviene con il 3GS.

Insomma, in definitiva per Gizmodo l’iPhone 4 è “una fragile bellezza” e voi? Cosa ne pensate?

Probabilmente a causa dei rancori passati ma al momento soltanto Gizmodo ha avuto il coraggio di criticare fortemente l’iPhone 4…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: