I problemi dell’Antenna dell’iPhone 4 ricadono anche sulla Trasmissione della voce [Video]

Abbiamo parlato molte volte dei problemi dell’antenna dell’iPhone 4 ed abbiamo visto che coprendola con la mano, il segnale di rete cala abbastanza rapidamente. Dopo i nostri test però abbiamo cercato di ridimensionare un pò la cosa poichè, sebbene il problema esista, non risulta estremamente grave per vari motivi.

Prima di tutto c’è da dire che in genere durante una conversazione l’iPhone non viene mantenuto in maniera tale da ostacolare l’antenna. Anche i mancini non andranno mai a comprimere perfettamente tutta la mano contro tutta la parte laterale del telefono ma si ritroveranno al massimo con il palmo appoggiato leggermente, ed in questo caso abbiam visto che la chiamata non viene interrotta, neppure con il test della chiave. Da quando si è diffusa questa notizia, su YouTube sono stati caricati centinaia di video dove vengono mostrati vari modelli di smartphone afflitti esattamente dallo stesso identico problema ed anche i manuali dei produttori affermano quello che è stato detto da Steve, ovvero di non mantenere il telefono per l’antenna.

La particolarità dell’iPhone 4 consiste nel fatto che le varie antenne sono situate nelle due parti laterali del dispositivo e quandi risultano esterne e più visibili. E’ proprio questa visibilità che ha permesso la diffusione di tutti quei video in cui viene mostrato il problema in diversi modi, senza lasciar pensare che la stessa cosa avviene anche con tutti gli altri Nokia, HTC etc, e che nel reale utilizzo del dispositivo non è mai capitato a nessuno di perdere effettivamente la linea. In sostanza, quando la mano viene posta sulla parte laterale sinistra del dispositivo, interrompe il legame tra le due antenne, già separate mediante una piccola fessura, e quindi di conseguenza il segnale di rete diminuisce irrimediabilmente.

Se con il passare dei giorni siamo riusciti a digerire tutto questo però, un nuovo video, registrato quest’oggi, potrebbe riaccendere tutte le polemiche.

Mike infatti, ha notato che la riduzione del segnale, provoca anche l’interruzione della trasmissione. In altre parole, anche se la chiamata non viene interrota, può capitare che l’interlocutore non riesca a sentire quello che diciamo, fin oa quando non spostiamo la mano da quel punto. Nel video che vedete qui sopra infatti, viene chiaramente mostrato che il movimento di un solo dito lungo la parte laterale sinistra, provoca dei secondi di mancata trasmissione vocale, nonostante la chiamata non venga terminata.

Sono ancora in molti a sostenere che questo problema dell’antenna possa in qualche modo essere attenuato da una nuova versione del Firmware e l’aggiornamento della baseband. A quanto pare il rilascio del nuovo iOS 4.0.1 è previsto per domani 28 Giugno, con lo scopo di limitare i disagi dell’antenna. Restiamo fiduciosi ed attendiamo il nuovo giorno.

Abbiamo parlato molte volte dei problemi dell’antenna dell’iPhone 4 ed abbiamo visto che coprendola con la mano, il segnale di…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: