Ecco quanto costa ad Apple la produzione di un iPhone 4

L’iPhone 4 è il telefono più costoso prodotto da Apple, secondo una recente analisi eseguita da iSuppli. Un device da 16GB, infatti, costa circa 187,51 dollari e l’incremento del prezzo è attribuito soprattutto al montaggio del nuovissimo Retina Display, il cui costo è di $28,50 all’uno.

Il secondo componente più costoso sarebbe proprio il processore A4 di Apple, il cui costo si aggirerebbe intorno ai $10,75. L’aggiunta di un giroscopio e di una fotocamera frontale, inoltre, hanno contribuito ad alzare di qualche dollaro il prezzo finale del prodotto.

Il miglioramento dei precedenti pezzi presenti negli iPhone di vecchia generazione, inoltre, contribuiscono all’innalzamento dei prezzi (come la fotocamera da 5 Mpx ed il LED Flash). Nessuno dei costi stimati, tuttavia, comprende il marketing, la ricerca, la spedizione o altri fattori fuori dall’hardware e dall’assemblaggio.

Via | MacNN

L’iPhone 4 è il telefono più costoso prodotto da Apple, secondo una recente analisi eseguita da iSuppli. Un device da…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria