Jonathan Ive sul design dell’iPhone 4: I materiali contano

Lasciando da parte tutti problemi che afliggono l’iPhone 4, un Magazine americano ha avuto il piacere di intervistare Jonathan Ive, il designer dell’iPhone 4, riguardo al design e dei materiali utilizzati.

Lui e il suo team infatti, lavorano molto con i nuovi materiali per cercarne una possibile implementazione nei propri prodotti, e secondo lui una grande parte dell’esperienza di un oggetto fisico appartiene ai materiali usati. Per quanto riguarda l’antenna invece, che in questi giorni sta causando diverso panico tra gli utenti, Ive spiega che i tre pezzi della fascia di metallo sono pre-modellati e che il segnale passa attraverso una lunga serie di processi.

Nonostante i problemi iniziali del prodotto, la maggior parte del mercato viene spazzata via dalla qualità di utilizzo di materiali pregiati e ricercati e dalla qualità della struttura usata per la costruzione. Ive continua spiegando che raggiungere questo risultato è davvero difficile, e viene richiesto davvero tanto tempo e cura la di diverse squadre che operano in diversi campi.

Tutto questo si trasforma quindi in perdita di tempo e di denaro, e si spiega quindi il motivo del prezzo dell’iPhone che va oltre i 190$ di materiali che vengono spesi per la produzione.

Via | 9to5mac

Lasciando da parte tutti problemi che afliggono l’iPhone 4, un Magazine americano ha avuto il piacere di intervistare Jonathan Ive,…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: