Youtube: l’HTML5 ci piace ma il Flash è necessario

Nonostante il player HMTL5 funzioni senza alcun problema, l’ingegnere softtware John Harding ha dichiarato che Flash è ancora necessario.

Quello che mi chiedo, però, è il seguente quesito: è necessario a noi, o a YouTube?

La risposta sta nel mezzo. Il problema più grande dei video in HTML5 è che permettono solo l’accesso diretto al flusso video stesso. YouTube si “lamenta” quindi di non poter garantire servizi come le annotazioni, i sottotitoli, le note, ma soprattutto le pubblicità.

Quindi in teoria, l’HTML5 andrebbe bene per noi utenti, e male per il gigante dei video. Non è proprio così. Il rovescio della medaglia si ha purtroppo anche nella qualità dello streaming dato che non può gestire autonomamente buffer e bitrate, nè avere pieno accesso (ancora) a webcam e microfono, per permettere di registrare video direttamente dal browser. Insomma, l’HTML5 va una favola, ma YouTube ha ancora bisogno del Flash.

Electronista

Nonostante il player HMTL5 funzioni senza alcun problema, l’ingegnere softtware John Harding ha dichiarato che Flash è ancora necessario. Quello…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: