Gizmodo: Il nuovo aggiornamento software non risolverà i problemi di ricezione dell’iPhone 4

E’ passatao poco più di un’ora da quando Apple ha pubblicato una lettera in cui spiega che il problema del calo di ricezione di iPhone 4 dipende dall’algoritmo che mostra in modo errato le tacche sul Display, e che verrà risolto con un prossimo aggiornamento Firmware. La redazione di Gizmodo quindi, ha prontamente risposto spiegando perchè l’aggiornamento software non risolverà alcun problema.

Per iniziare, Gizmodo ha proposto un grafico nel quale spiega per quale motivo alcuni utenti riscontrano questo problema, mentre altri invece per nulla o solo in minima parte. Per giustificare le proprie affermazioni, la redazione ha interpellato dei consulenti esperti in questo campo, secondo i quali i problemi relativi all’antenna dipenderebbero da altri fattori.

Diversi scienziati infatti, hanno dimostrato attraverso video messi in circolazione su internet, che il problema esiste, e che la caduta totale della linea durante una chiamata o la navigazione sul web si presenta con le reti poco stabili. Infatti, se il segnale della rete del nostro operatore è ottimale, molto probabilmente non avremo alcun problema con la linea, mentre se il segnale è molto debole e poco stabile potremo incorrere in questi problemi.

L’ingegnere Richard Gaywood invece, ha spiegato che probabilmente la visualizzazione delle tacche di segnale su iPhone 4 avviene in modo errato, proprio come quanto Apple spiega nella sua lettera. L’iPhone 4 infatti, mostrerebbe più tacche del dovuto e questo spiegherebbe perchè alcuni utenti, toccando l’angolo dell’antenna, non notano alcun cambiamento di tacche sul Display.

Gaywood ritiene che “rendere la visualizzazione delle tacche più realistica attraverso l’update sia un passo avanti, la percezione della dimensione del problema è stata sicuramente aumentata dall’errata calibrazione del segnale mostrato su iPhone.

A questo punto quindi, sarebbe da chiedersi, come mai Apple continua a consigliare l’utilizzo di un case o un Bumper, se il problema non è relativo alla progettazione del telefono, ma soltanto ad un problema di software? Apple continua a ritenere che la forza del segnale sia migliore di quella dei precedenti iPhone, e questo non convince affatto Gizmodo che vede la situazione come un tentativo di placare gli animi degli utenti con un effetto “placebo”.

Prima comunque di dare torto ad Apple, dovremmo attendere e vedere cosa realmente può fare il nuovo update software.

Via | Melablog

E’ passatao poco più di un’ora da quando Apple ha pubblicato una lettera in cui spiega che il problema del…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: