Android inizia ad affascinare sempre di più gli sviluppatori iPhone

Secondo un’analisi effettuata da Appcelerator, sempre più sviluppatori tendono a portare le proprie applicazioni su più piattaforme mobili. In questo articolo ci focalizzeremo soprattutto su iOS ed Android per capire, nel dettaglio, quante applicazioni sono presenti nei rispettivi Store da uno stesso developer/società.

Analizzando il grafico possiamo vedere l’enorme macchia grigia che rappresenta tutti gli sviluppatori iPhone, la macchia verde che rappresenta quelli Android, ed un’intersezione fatta da 1412 sviluppatori, che hanno invece preferito rilasciare la propria applicazione su entrambe le piattaforme.

AppleStoreHD, inoltre, ha messo a confronto alcune società davvero molto conosciute (tra cui Gameloft, Facebook , PayPal, Yelp e Amazon) ottenendo statistiche interessanti:

  • Capcom Mobile – 4 applicazioni per Android, 27 applicazioni per iOS
  • Gameloft – 12 applicazioni per Android, 136 applicazioni per iOS
  • Amazon.com – 2 applicazioni per Android, 2 applicazioni per iOS

Il numero di sviluppatori che si approccia ad Android cresce sempre di più, con un aumento proporzionale al numero di aziende che scelgono questo sistema operativo per i nuovi terminali da produrre.

Via | Mashable

Secondo un’analisi effettuata da Appcelerator, sempre più sviluppatori tendono a portare le proprie applicazioni su più piattaforme mobili. In questo…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: