iSpazio Tips & Tricks #3 – SpringBoard

La springboard dell’iPhone e dell’iPod Touch corrisponde a quello che comunemente chiamiamo “Desktop” sui computer, ovvero la parte in cui vengono mostrate tutte le icone delle applicazioni. Anche su questo argomento possiamo trovare dei piccoli tips:

Cambiare l’ordine delle icone:

Quando installiamo un’applicazione, automaticamente andrà ad occupare la prima locazione libera, che solitamente si trova sempre alcune pagine dopo la prima. Per spostare un icona (e quindi un’applicazione) da una pagina all’altra ci basta cliccarla a lungo fino a quando vediamo che tutte le icone iniziano a tremare. A questo punto possiamo selezionarne una e trascinarla altrove. Per annullare l’effetto “tremolio” basta premere il tasto Home.

Come spostare l’ordine delle icone più velocemente:

Sfruttando il suggerimento precedente, si può applicare un piccolo trucco per velocizzare lo spostamento delle icone qualora aveste diverse pagine piene di icone, oppure nel caso in cui un’icona dell’ultima pagina debba essere portata nella prima. E’ Five Dock Icons, un’applicazione presente in Cydia che ci consente di avere fino a 5 icone sul dock (anzicchè 4). Installatela e sfuttando “il tremolio” spostate l’icona desiderata nel dock. Cliccate il tasto Home e sfogliate le pagine fino ad arrivare a quella in cui volete piazzare l’applicazione. Fate ricominciare il tremolio e spostate l’icona dal dock alla springboard.

Come spostarsi velocemente tra le pagine

Tutti saprete che per spostarsi da una pagina all’altra basta far scorrere il dito da destra verso sinistra o viceversa a seconda della direzione in cui vogliamo muoverci. Spesso questo metodo crea dei problemi quando abbiamo “le icone tremolanti” e invece di spostare la pagina finiamo col “prendere” e spostare un’icona. Quindi un metodo più veloce ed efficacie per voltare pagina è quello di premere alla destra o alla sinistra dei pallini posti subito sopra al dock. Provare per credere =)

Grazie Pietro B. e iPhoneAlley

La springboard dell’iPhone e dell’iPod Touch corrisponde a quello che comunemente chiamiamo “Desktop” sui computer, ovvero la parte in cui…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: