Nintendo non sembra essere intenzionata a sviluppare giochi per iOS

Satoru Iwata, CEO di Nintendo, ha dichiarato di aver respinto l’idea per lo sviluppo di giochi dedicati ai dispositivi Apple aventi iOS. Secondo quanto dichiarato, i giochi Nintendo sarebbero inseparabili dai loro dispositivi e quindi eseguendo un porting nei vari device prodotti da Apple, l’esperienza di gioco andrebbe a svanire.

Nintendo è caratterizzata da un mix tra hardware e software. Le altre aziende sono incompatibili con quello a cui Nintendo è interessata e non abbiamo intenzione di produrre niente per loro.

Sappiamo bene, però, che una delle più grandi piattaforme di gioco (ovvero la serie DS) ha sempre avuto un grande successo anche se nell’ultimo periodo, vista la continua crescita di AppStore, sta subendo un calo costante sulle vendite. L’azienda, infine, non ha mai avuto esperienza con le piattaforme di terze parti anche se l’avvicinamento ad altri dispositivi (come iPhone, iPod Touch ed iPad) potrebbe sicuramente farla risalire.

Via | MacNN

Satoru Iwata, CEO di Nintendo, ha dichiarato di aver respinto l’idea per lo sviluppo di giochi dedicati ai dispositivi Apple…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.