Kopfnuss è la nuova App della settimana scelta da Apple

09/07/2010

Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione di successo, evidenziandola ulteriormente per farla conoscere alla maggior parte degli utenti AppStore. Questo servizio si chiama “App Della Settimana” e quella di oggi è:  Kopfnuss.

Si tratta di un’applicazione che ti aiuta a tenere allenato il tuo cervello giocando con diversi tipi di numeri. Sia che stiate trattando con i numeri, che abbiate un conto da pagare al ristorante, ben presto tutto diventerà molto più facile, e tutti i calcoli sembreranno 2+2=4. Di seguito le caratteristiche principali:

Esercizi

Con Kopfnuss, è possibile esercitarsi con l’aritmetica di base, la regola del tre, con i numeri romani e quadrati, e calcolare somme di denaro. Ogni esercizio contiene 10 quesiti senza alcun limite di tempo. E’ possibile scegliere il livello di difficoltà degli esercizi, e se li trovate troppo difficili per voi, l’applicazione vi proporrà dei quesiti più semplici.

Time Trial

Una modalità composta da 90 secondi. 10 problemi matematici, uno dopo l’altro finchè non scade il tempo, e più veloce risponderete ai quesiti, più il punteggio sarà alto. Sarà inoltre possibile condividere i propri record tramite Facebook.Time: 90 seconds.

Statistiche

Kopfnuss tiene in memoria quanti problemi sono stati svolti correttamente e quanti invece erano errati. Potete inoltre comparare tramite una tabella i vostri miglioramenti nel tempo, dal primo fino all’ultimo giorno in cui avete usato l’applicazione.

Insomma è un’applicazione veramente ben fatta, sia dal punto di vista grafico che dalle funzioni che offre. Potete scaricare Kopfnuss direttamenta dall’AppStore cliccando qui [Link iTunes – 0,79€]

Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione di successo, evidenziandola ulteriormente per farla conoscere alla maggior parte degli utenti AppStore. Questo servizio…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.