GoldRa1n: L’ennesima truffa ai danni degli utenti poco informati sul Jailbreak dell’iPhone [Aggiornato]

Quando l’attesa per il Jailbreak di una nuova versione del Firmware sale alle stelle, è ormai consuetudine assistere a delle grosse truffe sul Web. Sono già accadute in passato, e continuerano ancora ad accadere in futuro. Questa volta ci troviamo di fronte ad un software chiamato Goldra1n con la stessa icona di Blackra1n ma logicamente color oro.

Il software viene descritto come l’unico in grado di eseguire il Jailbreak del Firmware 3.1.3 ma soprattutto del 4.0. La cosa grave è che utilizza un codice improprio per funzionare, quello di GeoHot, e viene venduto a 24,99$. Ovviamente non riesce a sbloccare realmente l’iOS 4 e quindi rinnoviamo l’avviso di stare alla larga dai programmi simili. I veri software per il Jailbreak vengono segnalati su iSpazio e vengono rilasciati in forma del tutto gratuita.

In definitiva, piuttosto che credere a queste voci, fatevi un giro nella nostra nuova sezione Guide al Jailbreak.

Aggiornamento: Gli stessi finti-sviluppatori di Goldra1n, hanno realizzato anche un altro tool chiamato Clawpack, per il quale vale lo stesso identico discorso. Statene alla larga.

Via | QuickPwn

Quando l’attesa per il Jailbreak di una nuova versione del Firmware sale alle stelle, è ormai consuetudine assistere a delle…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: