E’ in arrivo il Firmware 4.1. Iniziate a salvare subito il certificato ECID per il Firmware 4.0 prima che sia troppo tardi! | GUIDA ISPAZIO

Planetbeing, membro del Dev Team che ha eseguito il Jailbreak e l’Unlock dell’iPhone 4, ha fortemente raccomandato di eseguire il salvataggio dell’ECID in modo da poter eseguire il Downgrade verso il Firmware 4.0, una volta che sarà rilasciata la versione finale dell’iOS 4.1. Potete salvare il certificato con TinyUmbrella seguendo la seguente guida.

L’operazione va eseguita soltanto su:

  • iPhone 3GS
  • iPhone 4
  • iPod Touch 3G
  • iPad (sia Wifi che 3G)

Scaricare il programma:

Guida:

1. Aprire il programma e collegare l’iPhone al PC/MAC

2. Dopo che l’applicazione ha riconosciuto l’iPhone, cliccate su Save My SHSH in modo da salvare il file sul vostro computer.

Come avete potuto vedere la guida è molto semplice, comunque oltre a questo l’applicazione salva il vostro file anche sul server di Saurik. Inoltre questa versione crea un server locale, che salva il file shsh (si può anche mettere il vostro vecchio shsh firmato per i vecchi firmware), in modo da poter ripristinare un firmware precedente all’iOS 4.0 ai successivi firmware.

A cosa serve tutto questo procedimento?

Il salvataggio del certificato collegato al proprio ECID potrebbe risultare molto utile in futuro. Con le prossime versioni del Firmware, Apple eliminerà la possibilità di eseguire il Jailbreak. Pertanto, gli utenti che vogliono continuare ad utilizzare Cydia e tutto il resto non dovranno assolutamente aggiornare. Tuttavia, capita sempre di trovare utenti che aggiornano per sbaglio, o che pentiti vogliono tornare alla versione precedente. Il certificato serve proprio a questo.

Normalmente gli iPhone 3GS, iPhone 4, gli iPod Touch 3G e gli iPad non possono essere ripristinati ad una versione precedente del Firmware ma se salvate l’ECID allora potrete farlo!

In sostanza quindi, tutto questo procedimento serve come prevenzione, ed è caldamente consigliato per tutti i modelli sopra elencati.

Planetbeing, membro del Dev Team che ha eseguito il Jailbreak e l’Unlock dell’iPhone 4, ha fortemente raccomandato di eseguire il…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: