Per quale motivo Apple fornirà bumper fino al 30 Settembre? I prossimi iPhone non avranno difetti? La risposta è in questo articolo.

La conferenza di Apple è da poco terminata, e già molte persone si stanno chiedendo il perchè Apple abbia indicato come data di fine della distribuzione gratuita dei Bumpers, il 30 Settembre.

Tra le Domande & Risposte della conferenza, un giornalista di Bloomberg ha chiesto perchè il Bumper di Apple verrà distribuito in modo gratuito soltanto fino a Ottobre e non oltre, e Steve Jobs ha risposto:

Serve soltanto per dare tempo. A Settembre potremo tutti rivalutare la cosa.

Apple infatti, ha parlato molto dell’amore e del rispetto verso il cliente ed interverrà in questo modo per dimostrare di poter ricevere fiducia.

Il fatto di omaggiare i clienti è un passo necessrio per riconquistare la fiducia dei consumatori e per dimostrare che la società è presente e molto vicina agli interessi di tutti. In qualche modo bisognava intervenire e se Apple non avesse regalato i Bumper i risultati di questa conferenza sarebbero state soltanto nuove lamentele. Grazie alla custodia in gomma isolante invece, gli utenti potranno rendersi conto che l’iPhone funzione bene e poi, appena la toglieranno, vedranno che l’iPhone funzione altrettanto bene a meno che non venga coperta l’antenna con il dito proprio in quel punto, cosa che normalmente nessuno fa.

Gli iPhone che verranno commercializzati oltre il 30 Settembre quindi, saranno esattamente gli stessi di oggi e del 30 Luglio. In questi due mesi si proverà la cosa con mano e poi a settembre le lamentele sicuramente saranno terminate. Steve è stato chiarissimo su questo punto ribadendolo anche più volte che il problema affligge tutta l’industria delle telecomunicazioni e non solo loro. Apple cercherà di essere la prima a migliorare le antenne dei cellulari in generale, ma dovrà farlo lavorando insieme alle altre industrie specializzate poichè da sola non potrà fare nulla. Il tuto richiederà molto tempo e quindi le cose andranno ben oltre Settembre.

Apple ha anche lanciato una sfida cercando qualcuno in grado di produrgli un’antenna migliore di quell’attuale, proprio perchè è sicura che nessuno riuscirà a farlo. E’ stato anche detto che non hanno idee sul design del prossimo iPhone e quindi non sanno se decideranno di mettere l’antenna più internamente rispetto alla scocca del dispositivo. Una sola cosa è chiara: per Steve l’antenna funziona benissimo, meglio di quella del 3GS e non ci sarà nessun Fix a livello Hardware o aggiunta per l’iPhone 4. Quindi se volete comprarvi il telefono non dovete aspettare il primo Ottobre perchè non ci saranno nuovi modelli Fixati. E’ davvero impensabile questa cosa e la società a quel punto si troverebbe a far fronte a lamentele molto più gravi da una quantità assai maggiore di utenti che avrebbe acquistato ed utilizzato l’iPhone “difettato” per 3 lunghi mesi. Se in sole 3 settimane sono stati venduti 3 milioni di iPhone, non oso immaginare che calo terribile potrebbe avere l’azienda nel caso di un fix hardware dopo settembre.

La conferenza di Apple è da poco terminata, e già molte persone si stanno chiedendo il perchè Apple abbia indicato…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.