Le Pillole di iSpazio Comedy Tech #2 – Il nuovo Firmware ci assicura un’ottima ricezione di rete sull’iPhone 4 in qualunque circostanza [AGGIORNAMENTO]

Ed eccoci alla seconda puntata delle Pillole di iSpazio Comedy Tech la nostra rubrica dove vi mostriamo dei piccoli video, sempre realizzati da Mario, in cui volta dopo volta impariamo dei trucchi oppure capiamo per bene il funzionamento di una determinata funzione.

In questa seconda Pillola non potevamo non parlare dell’antenna dell’iPhone 4 ma in amniera totalmente differente, come nessuno ha mai fatto prima. In particolare, Mario ci mostra come si comporta l’antenna con il Firmware 4.1. Ecco il video:

Abbiamo quindi appreso che non appena la rete 3G cala bruscamente, l’iPhone attacca immediatamente con il segnale EDGE più diffuso e quindi sicuramente pià forte. Nonostante la Death Grip quindi, possiamo vedere che l’iPhone 4 mostra tutte e 5 le tacchette ed ha una ricezione perfetta.

Mario sostiene che l’antenna sia “intelligente” ma in realtà penso sia un processo gestito dal software più che dall’antenna vera e propria. Il Firmware riesce a passare al tipo di rete più forte per evitare perdite di segnale, la caduta delle chiamate e tutti i problemi lamentati in questi 22 giorni dagli utenti americani.

Nella camera di mario la rete 3G non è fortissima e quindi la mano fa calare drasticamente il segnale, però, come potete notare, la rete EDGE è veramente buona e quindi è vero che nonostante la mano sull’antenna, quando la ricezione è buona, non si vede nessun calo, nessun disturbo e nessun problema. Sarete liberi di chiamare in libertà con il vostro iPhone 4.. anche i mancini.

Aggiornamento: su richiesta di un utente, il nostro Mario ha effettuato nuovamente il test disattivando completamente la rete 3G dalle Impostazioni dell’iPhone. Il risultato è stato il medesimo in quanto, tenendo il terminale tramite la famosa “Death Grip”, l’impatto sul segnale è stato nullo e le tacche visualizzate sulla StatusBar non sono mai scese.

Ed eccoci alla seconda puntata delle Pillole di iSpazio Comedy Tech la nostra rubrica dove vi mostriamo dei piccoli video,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.