In Evidenza
Ultime Notizie

Ecco come attivare il vostro iPhone 3G, 3GS o 4 senza avere la SIM originale del paese in cui avete acquistato il dispositivo. Nuove informazioni anche dal Dev-Team riguardo ultrasn0w



Sherif Hashim, il ragazzo che poco tempo fa è riuscito a far crashare la Baseband del Firmware 3.1.3, ha ora trovato un modo per eseguire l’attivazione di un iPhone 3G, 3GS o 4 senza avere la SIM originale del paese in cui è stato acquistato il dispositivo.

La procedura è molto semplice: Sherif ha scoperto che iTunes attiva l’iPhone in caso sia presente una SIM PhoneBook, in quanto hanno un codice ICCID universale già programmato. Questa speciale carta è solitamente utilizzata per trasferire diversi contatti da un telefono all’altro. Possono essere acquistati in alcuni negozi di telefonia o direttamente online.

Potrebbe tornare utile a quelle persone che possiedono un iPhone dei modelli sopra elencati ancora bloccato nella schermata di attivazione. Dopo averlo regolarmente attivato, infatti, potrebbe essere possibile eseguire un Jailbreak futuro, magari con la nuova versione di Spirit in arrivo. Di seguito la sua dimostrazione tramite un video:

Ne approfittiamo per informarvi che il Dev-Team, tramite il blog ufficiale, ha dichiarato che l’unlock tramite ultrasn0w per il nuovo iPhone 4 sarà integrato nel tool per il Jailbreak al quale stanno attualmente lavorando. La nuova versione in arrivo, quindi, sarà “universale” e potrà essere utilizzata per sbloccare le tre diverse generazioni di iPhone.

Via | iClarified 12







18,643 visite


  1. bella li… aspettiamo nuove notizie per l’unlock!

    ;)

  2. Precisiamo subito:

    L’attivazione è quel processo che porta il telefono dalla schermata di sole chiamate di emergenza alla normale springboard. Ai telefoni italiani l’attivazione si fa con un click su iTunes mentre questa scheda puo tornare utile agli utenti con iPhone stranieri.. Solo stranieri.

    • Fabiano scusa se in leggero OT. Lasciando perdere l’hactivation, ma questo JB universale a cui sta lavorando il dev team, sarà compatibile anche con il fw 3.2.1 dell’iPad? Ti ringrazio

    • Grazie. In ogni caso dovrebbe essere compatibile come lo fu la prima versione di Spirit se no che JB universale è :) ?

  3. praticamente è un metodo per usare l’iphone come ipod touch invece di un fermacarte…buono direi

  4. quindi, se non sbaglio, se io compro un iphone 4 in america con abbonamento ad at&t, faccio questa procedura e ci posso mettere una sim a mio piacere?? se nn ho capito male??

  5. Quindi si possono usare iPhone americani con sim italiane semza problemi?? (ovviamente per ora senza JB)

    • Ti hanno già risposto altri su post precedenti…questa sim nn ti permette di attivare la parte telefonica ma semplicemente di attivare l’iPhone

    • NOOOOO.
      L’hactivation (attivazione) ti consente di accendere il telefono ed usarlo come un’iPod touch, ovvero navigare in Internet (SOLO wifi) giocare ascoltare musica, ecc. NON puoi chiamare o ricevere chiamate nè inviare o ricevere SMS.
      L’unlock (sblocco) ti permette di fare quello che dici tu. E il tool di unlock (ultrasn0w) sarà integrato con il tool del JB.
      Understand?

  6. Mi scuso per l’OT, ma solo a me se adesso cerco “Apple” su Google, il primo risultato che mi visualizza è il sito apple finlandese? Grazie e scusate ancora :)

  7. Ragazzi, nà curiosità: ma se in America. Le nove del mattino corrispondono alle nostre 18, dico io, ma perché i preordini partono sempre dopo la mezzanotte del cavolo? Esiste un motivo? E poi, qualcuno si ricorda se per iPad e iPhone 3GS, il preordine è parrtito a mezzanotte puntuale? O c’è pure il rischio che partano tipo all una di notte ? Grazie in anticipo per le numerosissime risposte che riceverò!

    • Lo sai quanto sono grandi gli stati uniti d’America , hanno ben 6 fusi orari a causa della loro estensione.

  8. Ma non capisco….io ho comprato l’iPhone in UK e poi l’ho attivato normalmente in Italia con la mia sim TRE…..e non ho avuto nessunissimo problema…

    • in UK sono factory unlocked mi pare

    • gli iphone acquistati in apple store francesi o inglesi non hanno alcun sim-lock. per cui possono essere attivati inserendo qualsiasi sim e collegandoli ad itunes. quelli invece americani o bloccati su specifiche sim card di operatori stranieri possono essere attivati su itunes inserendo queste sim, diciamo, “neutre”

      • Grazie per il chiarimento, ma l’articolo parlava genericamente di iPhone stranieri…..quindi non avevo capito bene.
        Grazie

    • quelli in UK non sono bloccati come quelli in america

  9. ah ragazzi ma vi è arrivata la mia segnalazione in push … Relativa a questo argomento?..:)

  10. Solo per il dovere di cronaca. Il “ragazzo” (sherif Hashim) é un medico neurochirurgo…

    • è vero su twitter quando dice è in ospedale, tutti che gli dicono “mi dispiace” “guarisci presto” ahahahahaha

  11. Dove è possibile comprare queste SIM? Non ho trovato niente online…

  12. Ho trovato sul sito ufficiale ma vogliono 70,00$ + spedizione….il video non parlava di “pochi dollari”?

  13. Ma nn e’ più pratico e soprattutto più economico acquistare una SIM dell’operatore su ebay? Io ad esempio ho preso una di at&t per 3$!

    • Io ho ancora quella dell’at&t del mio 2G di due anni e mezzo fa… Ghghghgh

  14. ma questo conta per gli iphone italiani che vengono portati al estero ?

    • Gli iphone italiani non son blocccati… Possono essere attivati con qualsiasi sim!

  15. Speriamo arrivi presto lo sblocco degli unlock con il JB integrato…..

  16. qualcuno può postare il link del sito che vende queste sim? cmq su ebay ho cercato una sim di at&t ma nn trova niente! -.-

  17. Scusate dell’Ot, ma e impossibile che da noi in Italia a 10 giorni dall’uscita dell’iPhone non si sappia ancora niente sui prezzi, il ns. Paese e ridicola confronto gli altri paesi.

  18. qualcuno ha il sito dove poterla comprare?

  19. Scusate l’ignoranza ma con questo nuovo “sblocco” io potrò fare il jb sul mio 3gs 3.1.3 spirit senza fare downgrade vari e custom firmware giusto??

  20. salve a tutti ho trovato questo link(http://cgi.ebay.it/iPhone-Activation-Sim-Card-Allow-Full-Access-Menu-/180526921792#ht_3080wt_930)riguardo queste sim spero possa esservi di aiuto il prezzo nn è male sui 13€ totali…io ne ho preso una x il iphone 3gs bloccato in attesa del tool di comex :D ;)

  21. Io ero riuscito ad attivare il mio 3gs IRALNDESE 3.1.3 con una sim O2 presa su ebay a 1 euro, poi successivamente spiritato e unlockato con ultrasn0w. Forse è la soluzione piu economica (cercare la schede del signolo operatore) rispetto a queste sim universali

  22. Buonasera,
    qualcuno sa forse cosa si deve fare per sapere quale sim inserire in un Iphone 3gs new iBoot il cui paese di provenienza potrebbe essere USA ? Non conosco il gestore : AT&T , T-Mobile , Verizon , Cingular è sconosciuto ? L’ho acquistato da un militare Americano nella Base dove lavoro.

  23. scusate ma in italia dove si trovano queste sim?in quali negozi?ho visto che sulla baia ce ne sono tantissime, ma quasi tutte dall'estero

  24. ciao raga ho bisogno di aiuto immediato
    ho scaricato jailbreakme ma all'improvviso il mio iphone 3gs nn si accende più cosa possa fare? vi prego aiutatemi

  25. Su iphone 4 firmware 4.0.1 questa procedura non funziona.
    come si può fare?

  26. Anch'io come Pedra non riesco a far funzionare la procedura, come si può risolvere? è necessario magari avere una versione di iTunes più vecchia?
    Non riesco a trovare nessuna risposta, per favore qualcuno può aiutarci? grazie.

  27. ma, pure io sono nella stessa situazione. non ci sono informazioni su come sbloccare sui nuovi iphone 4

  28. allora, da quanto ho letto il sistema con la phonebook card funziona ancora ma è stato rso un pò più complicato.
    In sostanza si attiva il telefono con la phonebook, si fa il jailbreak, si installa ultrasnow. A questo punto se inserite una sim normale (non fatelo ancora) vi da il problema della schermata di chiamata di emergenza. Bisogna sostituire alcuni file sull'iphone come potete vedere da questo link http://forum.gsmhosting.com/vbb/f456/easy-way-s….
    Io non posso ancora provare perchè non ho l'hardware ma fate sapere se vi funziona. Sembra proprio di si

  29. Io ci sono riuscito SENZA, la guida che ho scritto la trovate qui

  30. Però tu parli di un iPhone 3g, qui si parlava di un iPhone 4. Non credo mica che funzioni con il 4, ciao.

  31. Buongiorno io ho comprato una phone card da ebay inserisco questa sim collego al pc ma itunes mi continua a dire che l’iphone non supporta questa sim. cosa posso fare?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_612240692
Yachtsman's Words
quickapp_hover
WNF
What's New for Facebook
quickapp_hover
TA
That's App
quickapp_hover
iStreetView
iStreetView
quickapp_hover
AOP
AOP
quickapp_hover
Orario Lezioni
Orario delle Lezioni