iTunesBackupRestore per ripristinare i propri dati dopo un ripristino o un aggiornamento, senza usare iTunesa

Il nostro utente Soundmao ha appena terminato una nuova applicazione per Windows davvero molto utile. Si chiama iTunesBackupRestore e riprende alcune caratteristiche (probabilmente le piu usate) dell’iPhone PC Suite, ovvero ci offre la possibilità di ripristinare i backup di iTunes ma senza usare iTunes! semplicemente selezionando il file di origine saremo in grado di decidere quali dati ripristinare tra: Lista Chiamate, Messaggi di testo, Contatti rubrica, Calendario, Note, Impostazioni Safari, Preferiti YouTube, Impostazioni WiFi e Password. La comunicazione avviene tramite SSH quindi è necessario avere un iPhone sbloccato e con OpenSSH installato tramite Cydia.

Ecco alcune informazioni che troviamo sul suo sito:

L’idea nasce principalmente dalla necessità di poter avere le proprie impostazioni e dati personali dopo aver effettuato un ripristino del firmware iPhone pur scegliendo di configurare il proprio device nuovo dispositivo su iTunes. Configurare un iPhone dopo un ripristino come “nuovo dispositivo” piuttosto che ripristinarlo direttamente da backup com’è ormai noto fornisce dei vantaggi:

  • Una maggior velocità generale del fimrware
  • L’assenza delle vecchie impostazioni e residui di programmi installati (vi assicuro che iTunes effettua il backup ed il ripristino di molti più file di quelli che generalmente si crede)
  • La garanzia di averere un sistema “pulito” e quindi più stabile
  • Si evitano tutti i problemi conosciuti derivati dal ripristino di iTunes (crash applicazioni etc)

Per la guida completa e per il download, cliccate qui.


Il nostro utente Soundmao ha appena terminato una nuova applicazione per Windows davvero molto utile. Si chiama iTunesBackupRestore e riprende…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria