GUIDA ISPAZIO: Ecco come abilitare gli MMS di Gruppo sul proprio iPhone [AGGIORNATO]

Vi abbiamo già parlato di “Group Messagging”, una novità di iOS 4 che permette di inviare messaggi ad un gruppo di persone. L’opzione, che funziona soltanto inviando MMS e consente agli utenti di inviare gli stessi messaggi a più di una persona nello stesso tempo. Questo permette non solo di risparmiare sul tempo necessario per digitare un messaggio ma potrebbe anche contribuire ad un possibile risparmio economico. Tramite questa guida, inviataci dal nostro utente Ciccio80, vi aiuteremo ad abilitare la funzione che, di deafult, non è possibile utilizzare.

Requisiti

  • iFile, disponibile anche in versione trial gratuita su Cydia.

Nota: Dato che in alcuni passaggi della guida andremo a modificare dei file necessari per la configurazione del nostro operatore, è importante fare attenzione a non danneggiare il file .plist.

Guida

1. Per prima cosa, aprite iFile e posizionatevi nella directory /Applications/Preferences.app. Scorrete verso il basso fino a quando non troverete un file denominato “Messages.plist”; apritelo (se vi verranno richieste varie opzioni, scegliete “Apri in Property List viewer”)

2. Ora dovrete cercare all’interno del file la stringa “ALLOW_GROUP_MESSAGING”: selezionatela e sostituitela con la scritta “Gruppo MMS”. Salvate quindi il file ed uscite dal visualizzatore di testo.

3. Fatto ciò recatevi con iFile nella directory “var\mobile\Library\Preferences”: cercate all’interno della cartella un file denominato “com.apple.carrier.plist” ed apritelo come avete fatto con quello precedente.

4. Una volta aperto dovremo andare ad aggiungere una stringa prima di “GroupModeEnabled”: spostatevi con il cursore ed inserite il testo seguente, prima della stringa, mantenendo la struttura del testo: il risultato dovrà essere uguale a quello visualizzato negli screenshot.

5. Inoltre, impostate su “true” la voce GroupModeEnabled: anche in questo caso potete basarvi sugli screenshot seguenti.

6. Una volta terminato il tutto, salvate il file, chiudete iFile ed effettuate un respring. Avrete ora la possibilità di attivare “MMS Gruppi” recandovi Impostazioni > Messaggi tramite l’apposito switch. Vi basterà selezionare più di un destinatario e allegare una foto al messaggio per inviare un MMS a più persone contemporaneamente.

AGGIORNAMENTO: Dopo un po’ di lavoro, il nostro qwertyoruiop è riuscito nell’intento di creare un file deb in maniera tale da rendere tutta la procedura automatica! Ecco le semplici istruzioni per percorrere questa via.

Requisiti

  • iFile, disponibile anche in versione trial gratuita su Cydia.
  • Il file “MMSGruppo.deb” che trovate a questo indirizzo.

Guida

1. Per prima cosa, trasferite tramite protocollo SSH (Cyberduck su Mac o WinSCP su Windows) o via USB (iPhoneExplorer) il file scaricato nella directory /var/mobile del vostro iPhone

2. Tramite iFile, aprite il file e selezionate “Installer” tra le modalità di installazione, completando tutto i maniera automatica.

3. Effettuate un respring e l’opzione MMS Gruppi sarà attiva!

Ringraziamo ancora Ciccio80 per aver condiviso con noi questa guida e qwertyoruiop per il grande lavoro svolto.

Vi abbiamo già parlato di “Group Messagging”, una novità di iOS 4 che permette di inviare messaggi ad un gruppo…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: