Apple migliora la sicurezza in AppStore attraverso dei controlli sull’Apple ID

In questi giorni, Apple ha lavorato tanto per migliorare la sicurezza in AppStore. Dopo aver parlato di vari casi in cui alcuni sviluppatori sono riusciti ad autenticarsi con i dati degli utenti al fine di acquistare le proprie applicazioni ed aumentare i guadagni, la società ha deciso di unificare diversi servizi e garantire una maggiore protezione all’Apple ID.

L’Apple ID infatti, non è altro che l’indirizzo email che ci permette di eseguire il login su iTunes, iChat o MobileMe ma prima di questo aggiornamento il proprio account faceva riferimento anche a servizi separati chiamati “My Info”, dal quale era possibile visualizzare tutti i dettagli ed “iForgot”, che permetteva di recuperare la password smarrita.

Adesso invece, tutto questo viene riunito e gestito in maniera unica e del tutto collegata. Come saprete ad ogni Apple ID è possibile abbinare anche una carta di credito e grazie alle nuove migliorie in termini di sicurezza, adesso iTunes (ma anche il nostro stesso iPhone) è in grado di fornire un messaggio all’utente qualora fosse stato eseguito il login da un nuovo computer o dispositivo non abbinato/autorizzato. Nel messaggio inoltre, l’utente viene invitato a controllare la cronologia degli acquisti per verificare se c’è stato un utilizzo illecito del proprio account, con il conseguente acquisto di applicazioni sconosciute.

In questo modo siamo molto più tutelati e qualora dovessimo risultare vittime del phishing, riusciremo ad accorgercene in tempi assai minori, ponendo subito rimedio.

In questi giorni, Apple ha lavorato tanto per migliorare la sicurezza in AppStore. Dopo aver parlato di vari casi in…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria